Lightart, due mostre spettacolari a Spoleto e Gubbio - Tuttoggi

Lightart, due mostre spettacolari a Spoleto e Gubbio

Redazione

Lightart, due mostre spettacolari a Spoleto e Gubbio

Giovedì 30 novembre presentazione ufficiale del progetto che mette in relazione il Museo del Ducato e Palazzo Ducale
Lun, 27/11/2017 - 14:37

Condividi su:


Lightart, due mostre spettacolari a Spoleto e Gubbio

Opere di arte contemporanea si accenderanno da dicembre a Spoleto e a Gubbio con le mostre “Black Light Art – La luce che colora il buio” e “Light Art” che per la prima volta mettono in sinergia due strutture del Polo museale dell’Umbria: il Museo Nazionale del Ducato di Spoleto – Rocca Albornoz e il Palazzo Ducale di Gubbio.

Il progetto artistico Lightquake 2017 ospiterà quindici artisti italiani. Dal 6 dicembre fino al 25 febbraio 2018 la mostra Black Light Art occuperà le sale interne e gli spazi esterni della Rocca di Spoleto.

Dall’8 dicembre fino al 25 febbraio 2018 il cortile e il passetto del Palazzo Ducale a Gubbio ospiteranno tre opere significative di Light Art.

Giovedì 30 novembre, alle ore 11, conferenza stampa di presentazione dell’evento nella sala conferenze della Galleria nazionale dell’Umbria, Corso Pietro Vannucci, 19, Perugia. Parteciperanno

Marco Pierini, direttore del Polo Museale dell’Umbria

Fabrizio Cardarelli, sindaco di Spoleto

Augusto Ancillotti, assessore alla Cultura di Gubbio

Gisella Gellini e Claudia Bottini, direzione artistica del progetto Lightquake

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!