Licei di Torino e Perugia in visita a quelli di Spoleto - Tuttoggi.info

Licei di Torino e Perugia in visita a quelli di Spoleto

Redazione

Licei di Torino e Perugia in visita a quelli di Spoleto

I ragazzi del 'Pontano-Sansi' hanno fatto da ciceroni ai colleghi del 'Cavour' e del 'Mariotti'
Mar, 17/03/2015 - 13:04

Condividi su:


Il 13 marzo, gli Studenti del Liceo Classico, Linguistico e Scienze Umane “Pontano Sansi”, preparati dalla Prof.ssa di Storia dell’Arte Lidia Antonini, hanno accolto una delegazione di quasi 100 tra Studenti e Docenti dei prestigiosi Licei “Cavour” di Torino e “Mariotti” di Perugia, illustrando, come “Ciceroni”, le innumerevoli bellezze storico-artistiche della città di Spoleto.

La visita, che si inserisce nel progetto scolastico “Guide del territorio”, nasce da un progetto di scambio condotto a livello nazionale che vede protagonisti i ragazzi, che, di volta in volta, guidano i coetanei di altri Licei italiani alla scoperta della propria città. La dirigente Roberta Galassi, nel saluto iniziale agli ospiti, ha sottolineato come “questo tipo di progetti costituiscano anche un esempio di didattica innovativa e di grande efficacia, mettendo in campo più competenze”.

La visita in città ha riscosso un grande apprezzamento presso gli ospiti: la straordinaria concentrazione di monumenti, il paesaggio, la preparazione dei ragazzi spoletini e insieme la loro disponibilità e correttezza sono state oggetto di numerose congratulazioni e si confida in futuro di ripetere la bella esperienza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!