LICEALE COLPITA DALLA MENINGITE: OSPEDALE SPOLETO “NON E’ DI NATURA MENINGOCOCCICA, NESSUN ALLARME” - Tuttoggi.info

LICEALE COLPITA DALLA MENINGITE: OSPEDALE SPOLETO “NON E’ DI NATURA MENINGOCOCCICA, NESSUN ALLARME”

Redazione

LICEALE COLPITA DALLA MENINGITE: OSPEDALE SPOLETO “NON E’ DI NATURA MENINGOCOCCICA, NESSUN ALLARME”

Sab, 17/01/2009 - 22:00

Condividi su:


E’ definitivamente rientrato l’allarme per la giovane liceale colpita da meningite. Le ulteriori analisi confermano che non si tratta di meningite meningococcica. La ragazza, che a quanto è dato sapere si trova ricoverata presso l’ospedale di Terni, aveva manifestato i primi sintomi della malattia già da una settimana. La stessa infatti non frequentava più le lezioni da lunedì scorso. Intanto si apprende che nella mattinata di ieri operatori sanitari hanno avuto un colloquio con i docenti e i compagni di classe della liceale per assicurare che non vi era alcun pericolo per loro (Aggiornato alle 16.20 del 18 gennaio)

———————–

Una ragazza del liceo classico di Spoleto “Pontano Sansi” è ricoverata all’ospedale in quanto affetta da meningite. I sanitari, sentiti nel pomeriggio da To®, confermano la notizia anche se precisano che non si tratta di meningite meningococcica, quella più grave e che si può trasmettere. Dunque nessuna emergenza per i familiari della studentessa, nè per gli stessi studenti dell’istituto scolastico. “Già da ieri pomeriggio erano state preventivamente allertate tutte le strutture per una eventuale profilassi – dice il direttore dell’ospedale Paolo Sapori – ma per fortuna le prime analisi escludono che si tratti di una meningite meningococcica. E’ un batterio ma non il meningococco”. La notizia è trapelata già in mattinata fra i ragazzi del liceo che sono stati rassicurati dai professori sulle condizioni di salute della loro compagna e sulla stessa natura della malattia che escluderebbe il contagio. Solo nelle prossime ore comunque si avrà il responso definitivo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!