Lega Pro. Il Foligno si prepara ad ospitare il Taranto. Coresi “sfida da dentro o fuori” - Tuttoggi.info

Lega Pro. Il Foligno si prepara ad ospitare il Taranto. Coresi “sfida da dentro o fuori”

Redazione

Lega Pro. Il Foligno si prepara ad ospitare il Taranto. Coresi “sfida da dentro o fuori”

Sab, 21/04/2012 - 17:54

Condividi su:


Fr. Ba.
Perseveranza, grinta e determinazione. Negli ultimi tempi abbiamo sentito parlare a ripetizione di questi attributi come gli unici in grado di trascinare il Foligno di Pagliari fuori dal baratro della retrocessione. Sembrerebbe ripetitivo o poco originale farne un uso tanto spregiudicato, ma è doveroso ammettere l’importanza e la centralità che questi fattori possono avere ora come non mai. Le sfide rimaste non sono delle più facili, quella di domani contro il Taranto si preannuncia particolarmente complicata: la squadra pugliese, quarta nella classifica generale, può considerarsi, tra tutte le squadre affrontate in campionato, la vera bestia nera dei falchetti. Le gare finora disputate tra le due società sono state 13 si registrano in totale tre vittorie per il Foligno, due pareggi, e otto sconfitte.
Inutile sottolineare l’importanza del match. Nella situazione attuale, solo una serie ininterrotta di vittorie consentirebbe ai falchetti di compiere il miracolo tanto decantato negli ultimi giorni. Le parole del capitano, Matteo Coresi, infondono quantomeno una buona dose di fiducia: “E’ una gara da dentro o fuori e certo non basterà la mia carica. Sappiamo che conteranno soltanto i tre punti e per questo tutti dobbiamo fare uno sforzo e dare una spinta al Foligno. La squadra sta attraversando un buon momento. Nell’ultimo periodo abbiamo acquisito consapevolezza nei nostri mezzi e in allenamento si vede come ci riescono molte più cose rispetto a prima. A livello psicologico è una fase positiva, che ci aiuterà a dare il meglio in campo. Nello spogliatoio c’è davvero la convinzione di poter riaprire i giochi per la salvezza. I giorni di sosta non hanno arrugginito il Foligno. Siamo pronti per il campo, anche se solo nella rifinitura il mister proverà le ultime soluzioni tattiche per affrontare il Taranto.”
Pochi i cambiamenti per quanto riguarda la formazione schierata da Pagliari: Tuia, Barbagli, Galuppo e Cotroneo nel reparto difensivo; Menchinella, Coresi, Padoin e Rizzo al centro e Guidone a supporto di Caturano in attacco. Mazzoni prende il posto di Kovacsik tra i pali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!