Lega Pro, Il Falco vola a Monza per cercare di ridare vita alle speranze biancoazzurre - Tuttoggi.info

Lega Pro, Il Falco vola a Monza per cercare di ridare vita alle speranze biancoazzurre

Redazione

Lega Pro, Il Falco vola a Monza per cercare di ridare vita alle speranze biancoazzurre

Sab, 31/03/2012 - 23:24

Condividi su:


E’ stata una settimana di fuoco per la società calcistica folignate, alle prese con tifosi che ormai vengono allo stadio senza entusiasmo alcuno, giocatori che non riescono a trovare la loro identità in campo, un presidente disperato e furioso giunto al punto di colpevolizzare i propri calciatori per le prestazioni da “Eccellenza” e un allenatore che le sta veramente provando tutte.
Le parole del Direttore Generale Federico Cherubini chiariscono ogni dubbio: “Stiamo attraversando un momento non facile e Mister Pagliari deve, ora più che mai, concentrarsi sulla squadra. E’ evidente che la nostra situazione in classifica è critica. Dobbiamo provarci fino alla fine, tirare fuori quella grinta che ci faccia tornare da Monza fieri della nostra prestazione. Anche se la matematica non ci ha ancora condannati, l’esito del nostro campionato sarà determinato da questa domenica.”
Al “Brianteo” di Monza, contro la Tritium, saranno assenti Marco Tattini, squalificato, e Paolo Cotroneo, alle prese con un problema all’adduttore della gamba destra che lo costringerà a saltare il match. In dubbio anche il Capitano dei falchetti Matteo Coresi, il vero trascinatore della squadra. Per domenica sembra scontato l’utilizzo del 4-4-2 con Kovacsik tra i pali; Rizzo, Menchinella, Papa e Coresi in mediana e Caturano a supporto di Guidone in attacco.
C’è un solo precedente tra Foligno e Tritium e naturalmente si riferisce alla gara di andata, quando gli uomini di Boldini superarono i falchetti al “Blasone” per 1-0 con rete di Bortoloto. Quella sconfitta era costata il posto a Mister Magrini, rimpiazzato dall’attuale tecnico Giovanni Pagliari.

Francesco Balucani

foto di Marco Ferretti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!