Lega presenta lista sotto Municipio, il civico Marinelli "Ci ho messo faccia per cambiare" - Tuttoggi.info

Lega presenta lista sotto Municipio, il civico Marinelli “Ci ho messo faccia per cambiare”

Davide Baccarini

Lega presenta lista sotto Municipio, il civico Marinelli “Ci ho messo faccia per cambiare”

Mer, 08/09/2021 - 10:23

Condividi su:


Presentazione ai piedi del Palazzo comunale per la compagine del Carroccio, Marchetti "E' arrivato il tempo di rivendicare nostro orgoglio tifernate"

Campagna elettorale al via anche per la Lega che, nel tardo pomeriggio di ieri (martedì 7 settembre), ha presentato la lista a sostegno del candidato sindaco Roberto Marinelli proprio sotto il palazzo comunale di Città di Castello, in Piazza Venanzio Gabriotti.

Oltre ai 24 candidati e all’aspirante primo cittadino – l’unico “civico” tra i 4 in corsa – erano presenti anche la vicepresidente dell’Assemblea legislativa Umbria Paola Fioroni e l’onorevole vicesegretario della Lega Umbria Riccardo Augusto Marchetti. A fare da moderatore Roberto Cuccolini.


Elezioni Castello, una poltrona per 4. Depositate 15 liste, i nomi dei 338 candidati


Ho scelto, nonostante all’inizio sembrasse quasi folle, di accettare la sfida di candidarmi, perché è sotto gli occhi di tutti lo stato in cui oggi versa la città. E’ tempo di fare qualcosa di concreto per Città di Castello”, ha dichiarato il candidato sindaco Roberto Marinelli, la cui parola d’ordine è stata “ascolto”: “Vorrei basare il futuro sull’ascolto dei cittadini, quello che è sempre mancato in questi anni. Per risolvere i problemi è infatti importante il confronto. I tifernati hanno un’occasione unica per scrivere una storia nuova. Se affronteremo questo viaggio fianco a fianco, con serietà, coraggio e determinazione, Città di Castello potrà finalmente vivere il futuro che merita. Io ci credo e ci ho messo la faccia, convinto di cambiare”.

Marchetti – responsabile della campagna elettorale tifernate – ha sottolineato l’importanza della scelta di un candidato della società civile: “Senza il coraggio di Roberto Marinelli i tifernati oggi sarebbero costretti ad assistere ad una storia che si ripete da ormai 20 anni. Oggi noi siamo l’unica possibilità concreta per Città di Castello di scrivere un futuro nuovo. Ai soliti volti della politica, che non hanno mai saputo valorizzare il grande potenziale della città, la Lega risponde con l’unico e autentico cambiamento. Roberto Marinelli è un uomo che conosce il valore del lavoro e a sostenerlo ci sono donne e uomini che in questi anni non hanno mai smesso di impegnarsi affinché le cose potessero davvero cambiare”.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a litigi e divisioni che hanno distolto l’attenzione dall’unico vero obiettivo: fare il bene di Città di Castello – ha proseguito Marchetti – non possiamo più permettere che la nostra città sia vittima delle ideologie, dobbiamo lavorare affinché viva di idee. È arrivato il tempo di rivendicare il nostro orgoglio tifernate. Insieme alla Lega e a Roberto Marinelli sindaco, a vincere non saranno i personalismi, ma tutti i tifernati”.

Cuccolini, alla fine, ha presentato uno ad uno tutti i 24 candidati della compagine leghista: Giorgio Baglioni, Lorenzo Anderlini, Daniela Brodi, Alessia Brunellini, Mauro Bucci, Alessio Campriani, Michele Checconi, Cristian Chiatarrai, Brunella Fiorucci, Giulia Chigi, Alessio Giuliani, Silvia Giuliani, il Responsabile organizzativo Marco Grosso, Simone Lambruschi, il Consigliere regionale Valerio Mancini, Donato Mazzorana, Chiara Parlani, Roberto Prosperi, la Referente provinciale di perugia Manuela Puletti, Loredana Radicchi, Maurizio Rapaioli, Francesco Smacchia, Mattia Stagi e Michele Volpi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!