Leambiente Terni, "AperitOff - m'illumino di meno" per una città sostenibile - Tuttoggi.info

Leambiente Terni, “AperitOff – m'illumino di meno” per una città sostenibile

Redazione

Leambiente Terni, “AperitOff – m'illumino di meno” per una città sostenibile

Mer, 13/02/2013 - 14:10

Condividi su:


Il Circolo di Legambiente di Terni aderisce all’iniziativa M’illumino di Meno, la più grande festa del Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2, giunta alla nona edizione e prevista quest’anno nella giornata di venerdì 15 febbraio 2013.
In questa occasione, ogni anno, si spegne simbolicamente tutt’Italia, per richiamare l’attenzione di tutti, cittadini e Istituzioni, su un utilizzo “illuminato” delle fonti energetiche e una riduzione degli sprechi.
A tal proposito il circolo ha organizzato un evento di sensibilizzazione rivolto alla cittadinanza presso il locale dA.Co, Via del Tribunale 9, realizzando un aperitivo-degustazione a basso impatto ambientale, a lume di candele, con spazio informativo e un angolo Ora d'Aria Market, con gli accessori prodotti con materiali riciclati dalla Cooperativa sociale Ora d’Aria Lab fondata da persone libere e recluse per promuovere il lavoro all’interno del carcere.
Durante la serata, verrà presentato il libro “Piediluco, l'immagine della memoria” testo e immagini di Miro Virili e Bruno Petrollini.
Hanno aderito all’iniziativa il Comune di Terni, l’ASM Terni S.p.a. e l’associazione di categoria Confesercenti.
In particolare il 15 febbraio il Comune di Terni, grazie alla collaborazione tra gli assessorati all’Ambiente e alla Cultura, attuerà un simbolico silenzio energetico spegnendo dalle 18 in poi la torre della biblioteca comunale e l’ASM, già impegnata sul fronte dell’efficientamento della rete elettrica, illustrerà il progetto “Terni Smart City” durante il nostro evento di sensibilizzazione e metterà a disposizione delle lampade a basso consumo da distribuire nella serata.
Il Circolo di Legambiente Terni è soddisfatto della positiva risposta che la città ha dato in questa occasione e vuole sperare che questo “silenzio energetico” rappresenti un impegno concreto e costante a tenere nel giusto conto, nella agenda politica, le tematiche ambientali e le loro ricadute anticrisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!