"Le voci di dentro", liceo Pontano-Sansi festeggia 150 di storia con spettacolo teatrale itinerante - Tuttoggi.info

“Le voci di dentro”, liceo Pontano-Sansi festeggia 150 di storia con spettacolo teatrale itinerante

Redazione

“Le voci di dentro”, liceo Pontano-Sansi festeggia 150 di storia con spettacolo teatrale itinerante

Lun, 19/12/2011 - 10:33

Condividi su:


Per festeggiare il prestigioso anniversario dei 150 anni del Liceo classico Pontano-Sansi gli ex studenti di varie generazioni – dagli anni 40 del 900 agli anni 2000 – tornano nella loro scuola e, all’interno delle loro vecchie aule, danno voce agli autori e ai testi che li hanno accompagnati nei loro anni di studio.

Sentiremo il settececentesco Palazzo Toni risuonare dei versi di Alceo e di Saffo, di Omero e di Dante, e animarsi di presenze teatrali: Medea, Mirandolina, Il Miles Gloriosus e di personaggi letterari usciti dalla fantasia di Boccaccio, Ariosto, Leopardi, Manzoni, Carducci. Non mancheranno riferimenti alla Storia: i 150 del Liceo Pontano coincidono infatti con i 150 anni dell’Italia Unita, e allattualità. In veste di attori: avvocati, architetti, notai, politici, amministratori, insegnanti, accomunati dal ricordo affettuoso per i loro anni di studio e dalla disponibilità a mettersi in gioco in una festa che, oltre ad essere festa della scuola, diventa festa della città intera. Per questo il dirigente scolastico, prof.ssa Roberta Galassi, insieme ai docenti del Pontano- Sansi, invita gli Spoletini, che conservano buona memoria del loro Istituto, giovedì 22 dicembre nella sede della scuola, in Piazza Carducci, a partire dalle 16 ( Gli ingressi saranno organizzati in gruppi di 20spettatori ogni 30 minuti; è gradita la prenotazione telefonica al numero 0743 22 35 05).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!