In una nota alla stampa le tre sezioni spoletine del Partito Socialista, informano di una recente riunione congiunta. Dall'incontro emergono due dati politicamente significativi, la richiesta di un vertice di maggioranza prima dell'esame del bilancio comunale e la necessità di una assemblea del partito per un rilancio politico.
Ecco il testo del comunicato a firma dei tre segretari di sezione:
“Si sono riuniti nei giorni scorsi i Segretari delle Sezioni Socialiste presenti nel Comune di Spoleto, unitamente al Gruppo Consigliare Socialista, con la presenza dei Segretari provinciale e regionale del Partito, nonché del Vice Sindaco e del delegato del Comune nella Holding regionale dei trasporti, per fare il punto sullo stato del Partito nel territorio comunale e sulla attuazione del programma elettorale sottoscritto due anni fa con le altre forze di maggioranza e presentato alle Elezioni amministrative del maggio 2009.
Dopo un ampio e circostanziato confronto a cui hanno dato il loro contributo tutti gli intervenuti, è emersa con forza la necessità di un rilancio del Partito, con un maggiore coinvolgimento degli Iscritti – il cui numero è in costante aumento – e dei Simpatizzanti, per aumentare la partecipazione democratica alla vita politica ed amministrativa della Città, impegnando gli Amministratori socialisti ed il Gruppo Consigliare a fare altrettanto nelle iniziative e negli atti di loro competenza.
Dall’incontro è emersa anche la necessità di richiedere un incontro urgente alle altre forze di maggioranza presenti in Consiglio Comunale, prima della discussione nella sede comunale del Bilancio Consuntivo 2010 e del Bilancio preventivo 2011, per esaminare lo stato di attuazione del Programma e la situazione nei Gruppi consiliari.
Gli intervenuti hanno convenuto sulla necessità di organizzare quanto prima un Assemblea di tutti gli Iscritti, allo scopo di addivenire ad un rilancio dell’azione e della presenza politica del Partito nel territorio comunale di Spoleto.”
Sezione Conti – Morandi Sezione S.Giacomo Sezione Bezzi
( Fiorella Campana) ( Carlo Piccioni) ( Roberto Ranucci)