Le scuole di Montesca e Rovigliano si candidano come "bene immateriale" dell'UNESCO - Tuttoggi.info

Le scuole di Montesca e Rovigliano si candidano come “bene immateriale” dell'UNESCO

Redazione

Le scuole di Montesca e Rovigliano si candidano come “bene immateriale” dell'UNESCO

Ven, 14/12/2012 - 13:55

Condividi su:


Si sta alacremente lavorando alla proposta di candidatura di “bene immateriale” dell’Unesco per quanto concerne “l’esperienza educativa delle scuole rurali di Montesca e Rovigliano” nelle quali fu concretamente avviato il metodo montessoriano. Nell’incontro preparatorio tra i vari soggetti interessati si è stabilito di attivare un Comitato promotore, un Comitato scientifico e un gruppo operativo al fine di predisporre la “documentazione/relazione” da inviare all’Unesco. Del primo fanno parte Comune di Città di Castello (sindaco Luciano Bacchetta), Regione Umbria (assessore alla cultura Fabrizio Bracco), Centro Studi Villa Montesca (presidente Giuliano Granocchia) Tela Umbra (presidente Luciano Neri), Polo Tecnico “Franchetti- Salviani” (dirigente scolastico Valeria Vaccari) . Del Comitato scientifico Paola Gonnellini, Rosario Salvato, Fabrizio Boldrini e Paola Ceci. Del gruppo operativo Gualtiero Angelini, Olimpia Bartolucci, Marco Conti e Elena Mesce.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!