Le scuole di Assisi in vetrina: spazio virtuale nel portale comunale - Tuttoggi

Le scuole di Assisi in vetrina: spazio virtuale nel portale comunale

Redazione

Le scuole di Assisi in vetrina: spazio virtuale nel portale comunale

Lun, 16/11/2020 - 12:40

Condividi su:


Le scuole di Assisi in vetrina: spazio virtuale nel portale comunale

Lo annuncia l'assessore alle politiche scolastiche, Simone Pettirossi

Da oggi le scuole del territorio comunale avranno a disposizione uno spazio virtuale all’interno del portale del Comune di Assisi dove pubblicare i propri progetti raccontati in forma multimediale. È quanto annuncia l’assessore alle Politiche scolastiche, edilizia scolastica e innovazione Simone Pettirossi.

L’idea – spiega l’assessore – è arrivata constatando il dinamismo e la vivacità delle nostre scuole, quindi abbiamo voluto inserire nell’area tematica Scuola, Educazione e Infanzia (http://www.comune.assisi.pg.it/aree-tematiche/scuola-educazione-e-infanzia/) il link “Scuole Smart” (http://www.comune.assisi.pg.it/scuole-smart) dove già abbiamo messo molti dei lavori fatti dagli studenti. Questo spazio virtuale sarà costantemente implementato con i nuovi progetti segnalati dai plessi scolastici”.

Nell’ultima video-riunione con i dirigenti scolastici, pochi giorni fa, l’assessore Pettirossi fa sapere che sono state affrontate le problematiche di questo periodo, facendo il punto sulla situazione e sulle attività da mettere in campo nei prossimi giorni e mesi. “Abbiamo anche deciso – aggiunge l’assessore – di organizzare on line, nel rispetto delle normative Covid -19, la cerimonia di assegnazione delle borse di studio del Premio Tommaso Visconti (che avverrà i primi giorni di dicembre). Inoltre daremo inizio alle procedure volte alla rielezione e all’insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Se perdurerà la situazione di emergenza le elezioni dei consiglieri, del Sindaco junior e della Giunta del CCR si svolgeranno attraverso una piattaforma digitale. Nel frattempo sono in partenza nuovi lavori di miglioramento edilizio ed infrastrutturale delle nostre scuole, con interventi relativi a bagni, tetti, aree esterne, parcheggi, infrastrutture tecnologiche, efficientamento energetico, di cui daremo conto dettagliatamente nei prossimi giorni”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!