Le Sardine umbre si spostano, appuntamento in piazza della Repubblica - Tuttoggi.info

Le Sardine umbre si spostano, appuntamento in piazza della Repubblica

Redazione

Le Sardine umbre si spostano, appuntamento in piazza della Repubblica

In piazza d'Italia c'è il mercatino dell'antiquariato, il ritrovo delle sardine spostato
Gio, 21/11/2019 - 15:22

Condividi su:


Piazza Italia è occupata dal mercatino dell’antiquariato e le sardine umbre spostano il luogo del loro appuntamento previsto per sabato 23 novembre alle ore 17.30 a Perugia. L’appuntamento è quindi in piazza della Repubblica.

“Sarà una piazza non violenta, partecipata e piena di vita, libera e autoconvocata. Non ci saranno bandiere o loghi di partiti e associazioni, ma tante sardine per dimostrare che noi ci siamo! Quindi fate girare l’evento, portate le vostre sardine!” ricordano i promotori dell’iniziativa.

“Matteo Salvini – spiegano gli organizzatori – sarà a Perugia sabato 23 novembre e ad accoglierlo, ancora una volta, troverà tantissime sardine! Abbiamo deciso di scendere in piazza, pacificamente, con allegria, senza simboli o bandiere, così come sta succedendo in tante altre parti del Paese, per dimostrare che c’è un’Italia che “non abbocca” alla retorica della paura, dei muri, del populismo e del più becero razzismo. Un’Italia che crede al contrario nei valori di solidarietà, uguaglianze e fratellanza, che sono scolpiti nel dna della nostra regione e nella nostra Costituzione, nata dalla Resistenza. Valori che nessun risultato elettorale potrà mai cancellare. 

In pochi giorni il gruppo Facebook “7000Sardine Umbria” ha raggiunto quasi 14mila iscritti e l’evento collegato oltre 7000 tra partecipanti e interessati. Ma i numeri sui social contano poco, lo sappiamo, quello che conta ora è scendere in piazza. E allora facciamolo, sabato 23 novembre, alle 17.30, in piazza della Repubblica a Perugia, stretti e strette come tante sardine. Perché come ci ha scritto un amico dal Brasile: “Il mare, stanco di accogliere tante vittime dell’odio, reagisce, dandoci il simbolo della resistenza””.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!