Le parole di Salvini su Ponte Felcino dividono la politica e la città - Tuttoggi.info

Le parole di Salvini su Ponte Felcino dividono la politica e la città

Redazione

Le parole di Salvini su Ponte Felcino dividono la politica e la città

Il ministro: "Non meritano un processo, semmai un premio" | Sui social anche esultanza | Gli esiti dell'autopsia e il punto sulle indagini
Sab, 06/10/2018 - 08:57

Condividi su:


Carabinieri e Guardia Giurata, che hanno rischiato la vita, hanno solo fatto il loro dovere, non meritano un processo, semmai un premio“. Accendono il dibattito politico, dopo l’uccisione del ladro in fuga a Ponte Felcino, l’albanese pregiudicato Eduart Kozi, le parole del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che su Twitter ha commentato l’iscrizione sul registro dei tre indagati per omicidio colposo, da parte della Procura di Perugia, i due carabinieri e la guardia della Vigilanza Umbra che nella notte tra mercoledì e giovedì hanno aperto il fuoco sull’auto dei ladri in fuga dopo il colpo in una tabaccheria di Ponte Felcino.

Tante le persone che, sui social, si sono schierate con il ministro Salvini. Anche prima del suo intervento, numerosi sono stati i commenti di solidarietà alle tre persone indagate, mentre qualcuno ha addirittura manifestato la propria soddisfazione per l’uccisione di un pregiudicato già colpito da provvedimento di espulsione, ma ancora in Italia perché imputato per violenza.


Bandito ucciso a Ponte Felcino, il giallo della fuga


C’è però anche chi ha segnalato a Facebook tali pesanti commenti, che però i moderatori del social hanno ritenuto di non dover rimuovere. Tra i politici, il consigliere regionale Squarta di Fratelli d’Italia ha subito manifestato solidarietà ai tre indagati, mentre il collega del Pd Leonelli ha invitato la politica a non strumentalizzare tali fatti di sangue, come avvenuto in passato, invitando tutte le forze politiche a lavorare insieme per aumentare il livello di sicurezza a Perugia.

Le indagini

Intanto prosegue la caccia ai tre banditi in fuga, che hanno abbandonato il loro compagno agonizzante, nell’auto con la refurtiva. Si indaga in particolare negli ambienti degli albanesi coinvolti nel furto per il quale lo stesso Kozi era stato incarcerato.

Resta ancora da stabilire da quale pistola sia partito il colpo che ha colpito mortalmente alla nuca il bandito. L’esame autoptico avrebbe confermato che la morte è stata provocata da un solo proiettile che ha colpito l’albanese alla nuca. Sarà però l’esame balistico a stabilire a chi appartenga il proiettile mortale (se a uno dei due carabinieri o alla guardia giurata) e come mai uno dei colpi, indirizzati alle ruote dell’auto per fermarne la fuga, si sia alzato sino a sfondare il lunotto posteriore, uccidendo il bandito che sedeva di dietro.


Sparatoria dopo furto in tabaccheria, un morto


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!