Le corse dei bus tornano normali, soddisfatto assessore Loretoni - Tuttoggi.info

Le corse dei bus tornano normali, soddisfatto assessore Loretoni

Redazione

Le corse dei bus tornano normali, soddisfatto assessore Loretoni

Dal giorno mercoledì 11 settembre, con l’entrata in vigore del nuovo orario invernale, verranno quindi ripristinate  tutte le corse che era state soppresse
Dom, 08/09/2019 - 11:12

Condividi su:


Torneranno normali l’11 settembre, con l’apertura delle scuole, le corse degli autobus dopo i tagli estivi messi in campo dalla Regione Umbria. Dopo la comunicazione della Regione Umbria nei giorni scorsi, lo ricorda ora anche l’assessore ai lavori pubblici e ai trasporti del Comune di Spoleto Angelo Loretoni.

“Tutte le corse dei bus che erano state tagliate in pochi giorni, lo scorso giugno, – spiega – saranno a breve ripristinate, scongiurando di fatto una situazione penalizzante che avrebbe certamente creato importanti disagi ai cittadini”.


Trasporto pubblico locale in Umbria, dall’11 settembre ripristinate tutte le corse


Loretoni ha partecipato, in rappresentanza del Comune di Spoleto, ad una riunione, tenutasi a Perugia negli ultimi giorni – presenti anche altri sindaci e delegati dei territori interessati – in cui l’assessore regionale ai trasporti Chianella ha comunicato la decisione di ripristinare i servizi. La revisione delle corse del trasporto pubblico locale effettuata da BusItalia, nei mesi scorsi, era stata motivata da necessità finanziarie.

Dal giorno mercoledì 11 settembre, con l’entrata in vigore del nuovo orario invernale, verranno quindi ripristinate  tutte le corse che era state soppresse.

“Accogliamo con soddisfazione – aggiunge Loretoni – la decisione della Regione Umbria per la positiva conclusione dell’incresciosa vicenda. Nel contempo segnaliamo l’urgenza che si dia un adeguato e significativo apporto finanziario al trasporto urbano, in particolare al sistema di mobilità alternativa di Spoleto”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!