LB3-3×3 di basket, alle Finali Nazionali di Roseto eccezionale 5° posto del "Good Team" Umbria - Tuttoggi.info

LB3-3×3 di basket, alle Finali Nazionali di Roseto eccezionale 5° posto del “Good Team” Umbria

Redazione

LB3-3×3 di basket, alle Finali Nazionali di Roseto eccezionale 5° posto del “Good Team” Umbria

Mar, 03/09/2024 - 14:50

Condividi su:


Finisce al quinto posto l’avventura della squadra umbra di basket che ha preso parte alle Finali Nazionali del torneo LB3-3×3- di basketball categoria senior tenutosi il 31 agosto e 1 settembre a Roseto degli Abruzzi.

I 4 protagonisti dell’avventura in terra d’Abruzzo sono stati gli spoletini Leopoldo Vantaggioli e Denald Nuri con Lorenzo Finauro e Gabriele Silvestri di Foligno. I quattro hanno giocato insieme nella passata stagione nella squadra dello Spello Sioux nella Serie D regionale. Nuri è tesserato con la Giromondo basket di Spoleto mentre Vantaggioli. Finauro e Silvestri invece sono giocatori della UBS Foligno. Doveva essere della partita anche Alessandro di Titta– Atomika Spoleto che per motivi personali non ha potuto essere presente.

Dopo un avvio esaltante nei gironi eliminatori giocati in tutta la regione i ragazzi umbri hanno osato il tutto per tutto nella mattinata di domenica 1 settembre, uscendo sconfitti con onore dai campioni italiani della scorsa edizione, la squadra di Verona composta tutta di giovanissimi prospetti dei team di serie B del nord Italia. Verona che poi ha perso in finale il titolo nazionale che va agli Streetballers di Milano.

Una fantastica avventura sportiva che mette ancora una volta l’Umbria del basket ai livelli più importanti del panorama nazionale del basket “di strada”. Per meglio celebrare il quinto posto in classifica non è rimasto altro ai quattro moschettieri dell’Umbria che farsi un meritato bagno prima di ripartire per casa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!