Lavoro, servono misure straordinarie per Imprese artigiane e Micro e Piccole Imprese - Tuttoggi.info

Lavoro, servono misure straordinarie per Imprese artigiane e Micro e Piccole Imprese

Redazione

Lavoro, servono misure straordinarie per Imprese artigiane e Micro e Piccole Imprese

Mer, 11/04/2012 - 11:30

Condividi su:


“A una situazione di crisi straordinaria occorre rispondere con misure straordinarie da attuare immediatamente. Chiediamo di intervenire con urgenza, consentendo agli imprenditori la compensazione tra i crediti che vantano nei confronti della Pubblica amministrazione con le imposte da pagare al Fisco”.

Stelvio Gauzzi, Segretario di Confartigianato Imprese Perugia, sottolinea e condivide la proposta lanciata dal Segretario Generale di Confartigianato, Cesare Fumagalli, per affrontare l’emergenza della crisi che sta soffocando soprattutto le imprese artigiane e le Micro e Piccole Imprese. “La compensazione – continua Gauzzi – potrebbe anche essere temporanea per il periodo più acuto della crisi economica, ma è necessaria per facilitare la sopravvivenza delle imprese nell’attuale drammatica congiuntura”.

“Gli artigiani e le micro imprese –conclude Gauzzi- rappresentano l’anello debole di una lunga catena fatta di clienti che non pagano, come la Pubblica Amministrazione, con un “credito” sempre più difficile da ottenere, con una pressione fiscale e burocratica sempre più elevata e che non ha eguali in Europa. Non possiamo continuare ad assistere ai gesti estremi compiuti dagli imprenditori. Bisogna intervenire prima di arrivare alla disperazione. Il Governo agisca con provvedimenti d’urgenza e immediatamente applicabili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!