LAVORI PUBBLICI NELLE FRAZIONI PER 1 MILIONE EURO - Tuttoggi.info

LAVORI PUBBLICI NELLE FRAZIONI PER 1 MILIONE EURO

Redazione

LAVORI PUBBLICI NELLE FRAZIONI PER 1 MILIONE EURO

Ven, 05/03/2010 - 16:30

Condividi su:


Verrà riaperta domani la strada della frazione di Collefabbri. L’intervento, finanziato dal Comune di Spoleto e dalla Protezione Civile per un totale di 205.000 euro, ha permesso la sistemazione del manto stradale, il ripristino del guard rail e la messa in sicurezza dell’area in frana, sia per la strada che per le abitazioni limitrofe. I lavori di Collefabbri si inseriscono in un piano di interventi che il Comune di Spoleto sta effettuando nelle frazioni del territorio.La scorsa settimana la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per il recupero funzionale dell’ex scuola elementare di Ocenelli. L’intervento (il costo totale è di oltre 270.000 euro), sarà interamente finanziamento dal Comune di Spoleto e servirà ad effettuare la riparazione ed il miglioramento sismico dell’edificio. L’obiettivo è di farlo divenire un luogo di aggregazione per le frazioni di Ocenelli, La Costa e San Gregorio. In fase di ultimazione i lavori in via Danimarca a San Giacomo. L’opera, realizzata all’85% (i tempi per l’effettiva conclusione potranno variare a causa delle condizioni metereologiche) per un costo totale di 100.000 euro, prevede sia la sistemazione della strada e la pavimentazione dei marciapiedi.Ultimati i lavori di asfaltatura della strada comunale di San Brizio, in particolare quella compresa tra il ponticello e la chiesa parrocchiale, il cui costo, interamente finanziato dal Comune, è di 45.ooo euro.Andrà invece in affidamento nei prossimi giorni il secondo stralcio dei lavori nella zona tra San Giovanni di Baiano, San Martino in Trignano e la Scuola Media di Baiano. L’intervento, per un costo totale di 130.000 euro, prevede il completamento del marciapiede e di un collettore delle acque.Termineranno entro la primavera di quest’anno gli interventi di sistemazione del piazzale del Cimitero di S. Croce (30.000 euro), mentre è prevista per la fine di giugno 2010 sia la chiusura del cantiere per i lavori di allargamento e messa in sicurezza di un tratto di strada nella frazione di Cascinano e la riqualificazione del centro storico di Montemartano (sistemazione completa dei sottoservizi e ripavimentazione dei vicoli del centro storico) per un costo totale di 265.000 euro, sia la conclusione dei lavori di messa in sicurezza del centro di Montelirossi, dove si sta intervenendo per la sistemazione del fondo stradale (acciottolato e asfalto) e del collettore fognario per lo smaltimento acque piovane (30.000 euro). Previsto infine per aprile l’inizio dei lavori di riqualificazione del centro storico di AZZANO. L’intervento servirà per effettuare sia l’asfaltatura che la regimentazione delle acque meteoriche (costo dell’intervento 80mila euro).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!