Lavori in corso Cavour per danni alla rete idrica, così cambia la viabilità

Lavori in corso Cavour per danni alla rete idrica, così cambia la viabilità

Redazione

Lavori in corso Cavour per danni alla rete idrica, così cambia la viabilità

Gio, 18/08/2022 - 15:23

Condividi su:


Dal 22 agosto il cantiere di Umbra Acque, poi il rifacimento della sede stradale

Lavori in corso Cavour per danni alla rete idrica, così cambia la viabilità. Per effettuare la sostituzione di una condotta idrica da parte di Umbra Acque, all’intersezione con Borgo XX Giugno nel tratto sottostante l’arco di Porta San Pietro (arco di Agostino di Duccio), è previsto con ordinanza comunale:

dalle ore 7 del 22 agosto alle ore 19 del 26 agosto: divieto di sosta permanente con rimozione in via Sant’Anna, nell’area antistante il civ. 1;

dal 23 al 26 agosto, dalle ore 7 alle ore 19: divieto di transito e divieto di sosta permanente con rimozione ambo i lati in Corso Cavour, nel tratto compreso fra via Marconi e Borgo XX Giugno. In deroga al divieto di transito, i veicoli di soccorso e quelli dei residenti sono autorizzati a circolare in Corso Cavour, nel tratto compreso fra via Marconi e Borgo XX Giugno e in tutte le traverse laterali che intersecano il tracciato, in senso unico alternato di marcia disciplinato da idonea segnaletica e personale della società richiedente.

Rifacimento dell’asfalto

Per consentire poi i lavori di ripristino del manto stradale in Corso Cavour, tra via Marconi e Borgo XX Giugno, incluso il tratto interessato dalla sostituzione della condotta, dalle ore 8 del 29 agosto alle ore 14 del 3 settembre:

  1. divieto di transito a tutte le categorie di veicoli, nel tratto compreso fra via Marconi e Borgo XX Giugno, da istituire progressivamente in relazione allo sviluppo dei lavori;
  2. divieto di sosta permanente con rimozione ambo i lati in Corso Cavour, nel tratto compreso fra via Marconi e Borgo XX Giugno;
  3. in deroga al provvedimento di cui al punto 1), sono autorizzati a circolare i veicoli di soccorso e i veicoli dei residenti in Corso Cavour, nel tratto compreso fra via Marconi e Borgo XX Giugno e in tutte le traverse laterali che intersecano il tracciato;
  4. i veicoli di cui al precedente punto 3) potranno circolare in senso unico alternato di marcia, disciplinato da idonea segnaletica e personale della società richiedente/ditta esecutrice, nei tratti liberi dall’esecuzione progressiva dei lavori;
  5. obbligo per la società richiedente/ditta esecutrice di apporre idonea segnaletica indicante i provvedimenti di cui ai punti precedenti con 48 ore di anticipo rispetto all’inizio dell’occupazione in tutte le vie che portano al tratto interdetto. I suddetti provvedimenti entreranno in vigore con l’esposizione dei segnali.

Dalle ore 8 del 29 agosto alle ore 14 del 3 settembre, infine, sono sospese le autorizzazioni di occupazioni di suolo pubblico da parte di pubblici esercizi per garantire la sicurezza della circolazione durante i lavori di ripristino del manto stradale, con la rimozione totale di tavoli, sedie e ombrelloni con i relativi supporti (ordinanza n. 979 del 9 agosto).


Via Ripa di Meana riapre a ottobre
Il punto sui lavori sul bacino di Santa Margherita


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!