Lavori in corso Bersaglieri, così cambia la viabilità

Lavori in corso Bersaglieri, così cambia la viabilità

Redazione

Lavori in corso Bersaglieri, così cambia la viabilità

Mar, 11/10/2022 - 08:52

Condividi su:


Da giovedì il cantiere per la pavimentazione, il termine previsto per il 22 dicembre | E mercoledì festa per l'Arco di Porta Pesa

Da giovedì 13 ottobre al via i lavori per la completa sostituzione della pavimentazione di corso Bersaglieri. Con conseguente modifica alla viabilità, fino al 22 dicembre, termine fissato per il completamento dell’intervento.

L’intervento verrà attuato in due stralci. Il primo stralcio prevede la demolizione ed il rifacimento della pavimentazione nel tratto compreso tra via Pinturicchio e via del Cane. Il secondo stralcio prevede la demolizione ed il rifacimento della pavimentazione nel tratto compreso tra via del Cane e l’incrocio con via Cialdini. Ciò consentirà di garantire il transito ai soli veicoli d’emergenza con senso unico alternato nei tratti non interessati dalle opere.

Al fine, pertanto, di consentire l’esecuzione dei lavori è stata emessa l’ordinanza n. 1258 del 10 ottobre 2022 che prevede:

1) dal 13 ottobre al 22 dicembre 2022 il divieto di transito e divieto di sosta permanente con rimozione per tutte le categorie di veicoli in Corso Bersaglieri.

2) dal 13 ottobre al 12 novembre 2022: senso unico alternato di marcia disciplinato da idonea segnaletica anche notturna di pericolo in corso Bersaglieri, nel tratto compreso fra via del Cane e via Cialdini; il transito in senso unico alternato è riservato esclusivamente ai veicoli di soccorso.

3) dal 13 novembre al 22 dicembre 2022 senso unico alternato di marcia disciplinato da idonea segnaletica anche notturna di pericolo in corso Bersaglieri, nel tratto compreso fra largo Porta Pesa e via del Cane; il transito in senso unico alternato è riservato esclusivamente ai veicoli di soccorso.

“L’importante opera di riqualificazione di quest’area centrale del nostro città – ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici ed alle infrastrutture Otello Numerini – va a completare il quadro dei precedenti interventi su via Cialdini e via Brugnoli conseguenti alla sostituzione dei sottoservizi ed all’ammodernamento della rete idrica comunale.

Mercoledì si inaugura l’Arco di Porta Pesa

L’intervento, d’intesa con la Soprintendenza, prevede il rifacimento dell’intera via in cemento spazzolato che, sommato alla riqualificazione ed al recupero dell’Arco dei Tei grazie all’Art Bonus, ai lavori in corso sulla scuola Ciabatti ed all’intervento di via XIV settembre rispettano gli obiettivi del mandato del sindaco Romizi volto a valorizzare e riqualificare i quartieri storici della nostra città”.

Si ricorda infine alla cittadinanza che in data mercoledì 12 ottobre alle ore 11 si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’Arco dei Tei (o arco di Porta Pesa) dopo le opere di restauro grazie al progetto Art Bonus. In tale occasione il transito attraverso l’arco nelle due direzioni verrà interrotto dalle ore 11 alle ore 11.15 circa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!