Lavori in corso all’ospedale di Città di Castello, dove dallo scorso mese è stato cantierato l’ex reparto di rianimazione (al piano terra) che da 6 posti letto sarà ampliato a 12.
E’ inoltre in corso anche la realizzazione di una “nuova” rianimazione con ulteriori 6 posti letto, che sarà posizionata al primo piano vicino alla sala operatoria. Con queste opere i posti complessivi di rianimazione a disposizione dei pazienti dell’ospedale passeranno da 6 a 18.
Allo stesso tempo è in fase di realizzazione anche un reparto terapia di sub intensiva da 14 posti letto, che sarà situato al 5° piano. Presto anche il Pronto Soccorso sarà oggetto di adeguamenti e ristrutturazioni nell’area grigia del reparto.
Tra 15 giorni, infine, cominceranno altri interventi che prevedono l’installazione di una nuova tac, la cui conclusione è prevista per aprile 2025. La direzione sanitaria dell’ospedale di Città di Castello si scusa fin da ora con gli utenti per gli eventuali disagi che causeranno i lavori, che dureranno diversi mesi.