L'ASSOCIAZIONE "LA FORTEZZA" PRESENTA LA IV^ EDIZIONE DI "TRA ARTE MUSICA & VIDEO" - Tuttoggi.info

L'ASSOCIAZIONE “LA FORTEZZA” PRESENTA LA IV^ EDIZIONE DI “TRA ARTE MUSICA & VIDEO”

Redazione

L'ASSOCIAZIONE “LA FORTEZZA” PRESENTA LA IV^ EDIZIONE DI “TRA ARTE MUSICA & VIDEO”

Lun, 23/08/2010 - 14:51

Condividi su:


Per il quarto anno consecutivo l'Associazione La Fortezza, con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Campello sul Clitunno e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, presenta “Tra Arte, Musica e Video”, manifestazione fortemente voluta da AnnWood, presidente dell'associazione, allo scopo di valorizzare e promuovere l'antico Castello di Pissignano.Il programma di quest'anno, che si svolgerà nelle serate del 26, 27 e 28 Agosto, prevede una serie di iniziative che includono performance di danza, presentazione di libri,mostre d'arte, spettacoli musicali e cinema.Giovedì 26 Agosto, alle ore 21:00, la manifestazione si apre con l'inaugurazione presso il cosiddetto Palazzo Trinci della mostra “Verso la Torre Alta. Omaggio a maestri e misteri”, a cura di Cecilia Metelli, con opere di KarenBamonte, Francesco Marcolini e Sol LeWitt. La mostra resterà aperta per l'intera durata della manifestazione.Alle ore 21:30 Carole Magnini presenta “Respirs”, performance di danza della coreografa francese accompagnata al piano da Michele Chiasserini.Alle ore 22:30, nell'ambito dell'evento “Cmyk. Gli scrittori si raccontano”, Michael Gregorio presenta il libro “Luminosa tenebra”. Sarà un'occasione per conoscere più a fondo segreti e retroscena del mondo di Hanno Stiffenis, impegnato come nei due precedenti romanzi dello stesso autore, a risolvere enigmi nella Prussia d'inizio '800.Dalle ore 23:00, “K.Racconti noir e del mistero”, rassegna cinematografica a cura di Luca Valentino Paluello, con la proiezione di cortometraggi e del film “Fromhell” di Albert e Allen Hugues.La serata di venerdì 27 Agosto prevede alle ore 21:00 il concerto dei Journey. Alessio Capobianco, Vincenzo Guerra, Maurizio Picchiò e Paolo Rosichetti propongono un coinvolgente repertorio di musica fusion di grande suggestione.Alle ore 23:00, Simonetta Santamaria presenta il libro “Vampiri. Da Dracula a Twilight”. L'autrice racconterà del suo interesse per le creature delle tenebre e del libro che ne svela in modo dettagliato l'evoluzione nel corso dei secoli.Alle ore 23:30, proiezione di cortometraggi e del film “Daybreakers” di Michael e Peter Spierig.Nella serata conclusiva di sabato 28 Agosto, alle ore 21:00, Pacco Celere propone un concerto Folk Jazz con brani originali e cover.Dalle ore 23:00, proiezione di cortometraggi e del film “The ghost writer” di Roman Polanski.Per raggiungere il Castello di Pissignano, e seguire la manifestazione, sarà attivo un servizio di navetta gratuito dalle ore 20:30 alle ore 23:30, con partenza dalla piazza di Pissignano basso. L'ingresso alla manifestazione è libero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!