L'ASSOCIAZIONE HOFF VINCE, TRA I PROFESSIONISTI, IL QUARTO FESTIVAL NAZIONALE DEI CORTI TEATRALI - Tuttoggi.info

L'ASSOCIAZIONE HOFF VINCE, TRA I PROFESSIONISTI, IL QUARTO FESTIVAL NAZIONALE DEI CORTI TEATRALI

Redazione

L'ASSOCIAZIONE HOFF VINCE, TRA I PROFESSIONISTI, IL QUARTO FESTIVAL NAZIONALE DEI CORTI TEATRALI

Dom, 29/03/2009 - 11:34

Condividi su:


L'associazione interculturale “hOFF “di Foligno ha vinto la quarta edizione del Festival nazionale di corti teatrali “In Breve”, organizzata dalla LiiT (lega italiana improvvisazione teatrale). Il Festival è itinerante e nelle sue precedenti serate in teatri di prestigio di Milano, Bologna, Firenze e Roma ha selezionato i corti concorrenti per la serata finale svoltasi giovedì 26 marzo dalle ore 21.30 al Teatro comunale Puccini di Firenze e finita quasi all'una di notte con grande partecipazione del pubblico. La serata è stata presentata dal trio della Liit (Fiamma Negri, Bruno Cortini e Daniela Morozzi) e accompagnata da un valida formazione jazz. In scena le 10 compagnie finaliste, per 9 giurati: giornalisti di testate regionali e di testate nazionali, e da artisti e personaggi illustri del panorama culturale Italiano. La compagnia “hOFF” ha vinto nella categoria professionisti con il corto “Pari e Patta”, tratto dall' omonimo racconto breve di Stefano Benni: la scena si svolge in un ristorante, pochi tavoli, molti bicchieri; una partita a scacchi che si gioca a colpi di cibo e labbra arrossate dal vino. Ma tutto sommato i cibi afrodisiaci non c'entrano. Il duello a colpi di sedano e carota, alterna gesti a parole fino a trasformarsi in una vera e propria guerra verbo-gastronomica. Adattamento e Regia di Daniela Amato (nella foto) con Daniela Amato, Stefano Venarucci, Gianfranco Laera,assistente Mariangela Berazzi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!