L'ARTISTA NADIA PETRUCCI INAUGURA - Tuttoggi.info

L'ARTISTA NADIA PETRUCCI INAUGURA

Redazione

L'ARTISTA NADIA PETRUCCI INAUGURA

Gio, 08/11/2007 - 20:58

Condividi su:


Inaugura sabato 10 novembre alle ore 18 la mostra di Nadia Petrucci, la pittrice romana, umbra di adozione, che si è imposta all'attenzione del pubblico e della critica per la forza passionale ed emotiva dei suoi nudi artistici. La mostra è allestita con dodici oli su tela nella Galleria Duomo di Spoleto dal 1 novembre al 2 dicembre 2007 Appena rientrata da Milano, dove il 28 ottobre scorso ha ricevuto il premio internazionale A.U.P.I. 2007 “Chellygrace” per l'opera “Un pensiero stupendo”, Nadia Petrucci, appassionata anche di estemporanee di pittura, sarà protagonista di una mostra itinerante che, da Spoleto, si sposterà a Roma, Milano fino a New York. “Eros e Thanatos” è il titolo della mostra, da cui traspare l'essenza della sua opera: “l'istinto di vita e l'istinto di morte – ha scritto la psicologa Monia Boccioli – giusto e sbagliato, estasi e tormento, silenzio e rumore, erotismo e dolore. in cui la prima materia è la carne, il cuore e l'anima dell'artista”. Ogni sua tela è “Una tavolozza graffiante e omogenea – scrive lo scenografo Giorgio Dotto De Dauli – dove armonia e sensualità si fondono magicamente in un forte impatto cromatico”. Nadia Petrucci si è dedicata alla pittura fin da ragazza, ha abbandonato per alcuni anni la sua passione per dedicarsi alla famiglia e per importanti impegni professionali legati all'azienda familiare Pet Company, a un residence a Castiglione del Lago e al Perugia Volley. E' grazie all'incontro con De Dauli a Spoleto che ha deciso di riprendere a coltivare la sua vena artistica, affinando la sua tecnica e cimentandosi nei nudi artistici che l'hanno poi resa nota al pubblico e alla critica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!