In occasione dell’incontro di calcio Foligno-Todi di due settimane fa – valevole per il campionato regionale di Promozione – un tifoso si è reso protagonista di un comportamento gravemente antisportivo, costatogli un provvedimento di Daspo per la durata di 2 anni.
Stando a quanto ricostruito dalla Polizia, l’uomo – in tre distinte occasioni – è stato visto lanciare altrettanti fumogeni dalla tribuna verso il campo da gioco, costituendo un concreto pericolo per gli altri tifosi presenti in quello spazio di spalto.
Gli agenti del Commissariato folignate hanno ricostruito l’episodio, anche grazie all’ausilio di alcune video riprese che hanno consentito l’identificazione del soggetto, un 48enne già noto alle forze dell’ordine e già punito con un altro Daspo alcuni anni fa, sempre in occasione di una manifestazione sportiva.
Tenendo conto anche della sua recidività, il Questore Roberto Sallustio gli ha dunque inflitto un nuovo Daspo, stavolta di 2 anni. Il 48enne è stato anche denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive.