L'Altotevere accoglie i campioni della carabina, a Lugnano "Open d'Italia" di Field Target - Tuttoggi.info

L’Altotevere accoglie i campioni della carabina, a Lugnano “Open d’Italia” di Field Target

Redazione

L’Altotevere accoglie i campioni della carabina, a Lugnano “Open d’Italia” di Field Target

Sabato 14 e domenica 15 luglio si sfidano nazioni di tutta Europa
Ven, 13/07/2018 - 10:04

Condividi su:


I campioni della carabina per due giorni in Altotevere. Diverse nazioni, sabato 14 e domenica 15 luglio, saranno  in gara nell’area adiacente alla Country house Villalugnano di Lugnano, piccolo paesino collinare vicino a Città di Castello, dove si svolgerà una competizione denominata “Open d’Italia” di Field Target.

Le nazioni rappresentate (iscrizioni ancora aperte) ad oggi sono: Turchia, Lituania, Belgio, Germania, UK, Estonia, Portogallo e naturalmente non mancheranno gli italiani. Il Field Target è una disciplina di tiro con carabine ad aria compressa affiliata alla Federazione Fidasc e riconosciuta dal Coni; a livello internazionale è la Wtft (World Field Target Federation) che organizza il Campionato Mondiale.

Lo svolgimento di una gara standard si articola così: un percorso è composto da 25 postazioni denominate “piazzole”, ad ognuna di queste sono abbinate 2 sagome per un totale di 50, posizionate ad una distanza che varia da 9 a 50 metri. I bersagli sono sagome di metallo con un cerchio centrale di varie misure, chiamato “Kill Zone”, dislocate in ambienti naturali come prati e boschi. I concorrenti, uomini e donne, si dispongono a terne; ognuno ha tre minuti di tempo per stimare la distanza e ingaggiare il bersaglio: se questo viene abbattuto verrà totalizzato un punto, altrimenti sarà zero. Il tutto di svolge in un contesto amichevole e nel pieno rispetto della natura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!