Ladro giardiniere ruba 70 piante e le coltiva a casa / Arrestato - Tuttoggi.info

Ladro giardiniere ruba 70 piante e le coltiva a casa / Arrestato

Redazione

Ladro giardiniere ruba 70 piante e le coltiva a casa / Arrestato

L'uomo aveva preso di mira un vivaio del tifernate e agiva sempre di notte / I proprietari si appostano e lo colgono in flagrante
Mar, 27/01/2015 - 13:59

Condividi su:


Misteriose sparizioni di piante all’interno di un vivaio tifernate. Dello strano fenomeno si erano accorti, da un po’ di tempo, gli stessi proprietari dell’esercizio. All’interno della loro recinzione, infatti, le piante diminuivano a vista d’occhio. Subito è nato il sospetto di furti notturni che, dopo poco, è diventato certezza. I proprietari, infatti, hanno deciso di effettuare un vero e proprio appostamento e, verso le 4.00 di sabato 24 gennaio, hanno visto un uomo oltrepassare la recinzione, prendere due piante e dirigersi verso il furgone con il quale era arrivato. Dopo aver richiesto l’intervento dei Carabinieri, i titolari sono usciti allo scoperto e hanno fermato il ladro (un impiegato 40enne incensurato), preso poi in consegna dai militari giunti sul posto.

Le successive indagini dei militari hanno permesso di ritrovare circa 70 piante, tutte rubate dall’uomo nello stesso vivaio. Quest’ultime erano già state piantate in un giardino di pertinenza dell’abitazione del ladro, tra l’altro non molto distante dal luogo del furto. Le piante sono state immediatamente riconsegnate ai legittimi proprietari.

Il ladro giardiniere non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità. E’ stato arrestato con l’accusa di furto. L’Autorità Giudiziaria ha successivamente convalidato il provvedimento e, considerato lo stato di incensuratezza, ha rimesso in libertà l’uomo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!