Ladro di chiese 'confessa' furti delle offerte dei fedeli | Denunciato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Ladro di chiese ‘confessa’ furti delle offerte dei fedeli | Denunciato dai Carabinieri

Redazione

Ladro di chiese ‘confessa’ furti delle offerte dei fedeli | Denunciato dai Carabinieri

Mar, 16/08/2022 - 11:09

Condividi su:


Ladro di chiese di Allerona confessa ai Carabinieri di aver rubato i soldi contenuti nelle cassettine delle offerte dei fedeli

Con un metodo rudimentale ma efficace, era riuscito ad estrarre il denaro dalle cassette delle offerte nelle due di Chiese di Allerona ed Allerona Scalo. A dare l’allarme ai Carabinieri del posto il Parroco delle due parrocchie che in mattinata constatava che un ignoto, durante la notte tra il 14 e il 15 agosto, si era introdotto nelle due Chiese asportando dalle cassette i soldi delle offerte dei fedeli.

Indagini a tappeto

Da subito le indagini da parte degli uomini dell’Arma si sono concentrate sulla visione dei filmati delle immagini del sistema di video sorveglianza installato in entrambe le Parrocchie, riscontrando che l’autore era lo stesso.

Ladro di chiese nascosto nel bosco

Durante la fase delle ricerche, nella tarda mattinata veniva segnalata proprio alla Stazione Carabinieri di Allerona la presenza di un trentenne che a piedi percorreva la strada provinciale che da Allerona paese porta allo Scalo. La descrizione dell’uomo sembrava corrispondeva all’autore dei due furti, tanto che i Carabinieri si sono messi sulle sue tracce riuscendo ad individuarlo in una zona boschiva dove aveva nel frattempo trovato un luogo sicuro per nascondersi.

Ladro di chiese ‘confessa’ furto

Una volta rintracciato, l’uomo, messo davanti alle responsabilità dei fatti, ha ammesso quanto scoperto dai Carabinieri ed è stato condotto pressi gli uffici della locale Stazione per tutti gli accertamenti ed il suo deferimento all’A.G. di Terni. Le indagini degli uomini dell’Arma proseguono al fine di accertare se l’uomo si sia reso protagonista di fatti analoghi in altri Comuni della provincia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!