Ladro di biciclette, proprietario lo blocca e lo consegna ai CC | Aggiornamento - Tuttoggi.info

Ladro di biciclette, proprietario lo blocca e lo consegna ai CC | Aggiornamento

Redazione

Ladro di biciclette, proprietario lo blocca e lo consegna ai CC | Aggiornamento

Scena da film in pieno centro a Spoleto / Le due biciclette avrebbero un valore molto vicino agli 8mila euro
Lun, 18/05/2015 - 10:50

Condividi su:


Aggiornamento h 14,30- Chiarita completamente la dinamica del furto di biciclette accaduto  nella giornata di ieri 17 maggio. Nella nota dei Carabinieri il dettaglio del colpo che un cittadino straniero ha messo a segno totalmente ignaro del valore elevato delle due mezzi che stava rubando. Il giovane, un marocchino appena maggiorenne, nel primo pomeriggio di sabato, aveva notato un garage, in una via centrale del Comune, con la porta aperta e con all’interno le due biciclette ben visibili. Dopo essersene impossessato, ignorando che le stesse complessivamente avevano un valore molto prossimo agli 8mila euro, è uscito dal garage con il bottino ma è stato notato da una signora che si è messa subito a gridare. Il ladro ha così deciso di abbandonare uno dei due cicli e ne ha invece utilizzava uno per darsi alla fuga. I proprietari, presenti in casa, hanno così iniziato un inseguimento del ragazzo.  Il giovane, vistosi raggiunto si è così nascosto all’interno dell’istituto commerciale ‘G. Spagna’  ma è stato  bloccato da un passante che aveva notato la scena dell’inseguimento. Contattato il 112, il ladro è stato consegnato ai Carabinieri e arrestato.

—————————–

Un furto con inseguimento in pieno giorno e sotto gli occhi di diverse persone. Era il primo pomeriggio di ieri quando, stando al racconto di alcuni testimoni oculari, due ‘topi d’appartamento’, forse stranieri, si sono introdotti in una abitazione in zona viale Martiri della Resistenza per uscirne poco dopo con due biciclette. Non tutto però sarebbe filato liscio come i due speravano. Un passante avrebbe infatti assistito alla scena e si sarebbe gettato all’inseguimento, riuscendo a bloccare uno dei due nel cortile dell’istituto commerciale ‘G. Spagna’ e a consegnarlo ai Carabinieri, intervenuti nel frattempo sul posto (la loro Caserma dista solo poche centinaia di metri).

L’altro uomo sarebbe riuscito a fuggire ma le biciclette, a quanto risulta, sarebbero state entrambe recuperate e restituite al proprietario. Una delle due, per altro, avrebbe un valore di circa 10mila euro. Nessun dettaglio per il momento dalla Compagnia Carabinieri, forse in attesa della convalida dell’arresto da parte del Gup di Spoleto. Aggiornamenti nel corso della giornata.

(modificato h 14,40)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!