LA VITA E LA SANTITA’ DI CHIARA DA MONTEFALCO DIVENTANO UNO SPETTACOLO ITINERANTE - Tuttoggi.info

LA VITA E LA SANTITA’ DI CHIARA DA MONTEFALCO DIVENTANO UNO SPETTACOLO ITINERANTE

Redazione

LA VITA E LA SANTITA’ DI CHIARA DA MONTEFALCO DIVENTANO UNO SPETTACOLO ITINERANTE

Mar, 23/09/2008 - 14:14

Condividi su:


Sabato 27 settembre, alle ore 19.30, per le vie della città, si svolgerà un suggestivo spettacolo itinerante. Attraverso i vicoli storici di Montefalco i ragazzi e le ragazze dell'Istituto Comprensivo “F.Melanzio” realizzeranno performance teatrali dedicate alla vita di Santa Chiara e al significato della religiosità ai giorni nostri.

Il progetto di questo evento è nato dalla collaborazione tra l'Istituto Comprensivo di Montefalco e il Teatro del Cerchio di Parma. La finalità didattica è caratterizzata da un percorso teatrale laboratoriale tenuto da Mario Mascitelli e Caterina Di Fant con la collaborazione di Stefania Maceri.

Tutti gli studenti delle varie classi partecipanti, durante il corso della settimana, si incontreranno ogni giorno con gli esperti teatrali e allestiranno una rappresentazione che abbia come tematica il significato della Santità in questo periodo.

I giovani protagonisti, riflettendo sugli episodi della vita di Santa Chiara da Montefalco, si interrogheranno sulle virtù e rinunce che una esistenza di devozione verso un altissimo scopo comportano, cercando di comprendere in che modo, nella società odierna, sia ancora possibile raggiungere una forma di “santità”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!