La Sir torna da Padova con i 3 punti (3-1) - Tuttoggi.info

La Sir torna da Padova con i 3 punti (3-1)

Massimo Sbardella

La Sir torna da Padova con i 3 punti (3-1)

Dom, 01/02/2026 - 19:20

Condividi su:


La Sir Susa Scai Perugia lascia un set alla Sonepar, ma torna dalla trasferta di Padova con i 3 punti che servivano per tenere a distanza Verona dalla vetta della Superlega di volley maschile.

Una gara comunque molto combattuta a cominciare dal primo set, che i Block Devils, nonostante il vantaggio di +3 (20-17) trovato a fatica, hanno subito il rientro dei padroni di casa, vincendo con il parziale di 28-26.

Altra storia nel secondo set, con la Sir che ha ingranato la marcia conquistando a metà frazione un parziale di 6 punti mantenuto fino al 25-19 finale.

Nel terzo set avvio tremendo per Perugia, che subisce un 7-0 che sembra indirizzare subito la frazione. Invece i ragazzi di Lorenzetti hanno la forza di riportarsi subito sul -1 (6-7) per poi subire però il nuovo affondo di Padova. Parità raggiunta sul 24-24, quando però Padova riesce a sprintare ed a prendersi il punto che potrebbe riaprire l’incontro.

Perugi vuole chiude i conti e prendersi i 3 punti, ma Padova resta sempre incollata, per cedere solo nel finale (25-22).

L’arma in più di Perugia (guidata dalla consueta sapiente regia di Simone Giannelli, MVP dell’incontro) è stata il muro: 21 gli attacchi di Padova respinti dalle mani dei bianconeri. La nota dolente della serata è l’infortunio al ginocchio che ha costretto Ishikawa ad uscire già nel primo set. Lunedì per lui gli accertamenti medici per capire l’entità della distorsione al ginocchio.

Tabellino

Sonepar Padova – Sir Susa Scai Perugia 1-3
24-26; 19-25; 28-26; 22-25

SONEPAR PADOVA : Todorovic 3, Masulovic 11, Polo 8, Truocchio 11, Gardini 16, Orioli 15, Diez (L). Zoppellari, Stefani 3, Toscani (L). N.E: Held, Nachev, Bergamasco, Mc Raven.
All. Jacopo Cuttini, vice Alberto Salmaso

SIR SUSA SCAI PERUGIA: Giannelli 8, Ben Tara 17, Loser 10, Russo 10, Plotnytskyi 15, Ishikawa, Colaci (libero), Dzavoronok 9, Solè 1, Cvanciger 1. N.e:, Gaggini (libero), Argilagos, Semeniuk, Crosato.
All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.

PADOVA: b.s. 22, ace 4, ric. pos. 42%, ric. prf. 15%, att. 46%, 12 muri.
PERUGIA: b.s. 22, ace 4, ric. pos. 31%, ric. prf. 8% att. 47%, 21 muri.

(foto Sir Volley)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!