La Sir torna al successo al PalaBarton contro Taranto (3-0) | Immagini

La Sir torna al successo al PalaBarton contro Taranto (3-0) | Immagini

Massimo Sbardella

La Sir torna al successo al PalaBarton contro Taranto (3-0) | Immagini

Dopo le sconfitte in campionato e nelle Coppe i Block Devils tornano super al PalaBarton
Dom, 02/02/2025 - 19:27

Condividi su:


Dopo le sconfitte in Superlega e nelle Coppe la Sir torna al successo in campionato liquidando Taranto in una partita senza cali di concentrazione per i campioni d’Italia.

Funzionano bene la battuta (9 ace) e il muro (6 block vincenti). La squadra chiude con il 59% di efficacia in attacco; capitan Giannelli manda in doppia cifra tutti i suoi attaccanti di palla alta: Ben Tara chiude a 13 punti, Ishikawa 14 e Semeniuk 10. Lo schiacciatore polacco, che centra anche 5 ace, si laurea mvp del match.

Lo schiacciatore giapponese di casa bianconera invece, raggiunge questa sera un traguardo personale: nel corso del terzo set supera i tremila sigilli nel campionato italiano.

Ma il momento più emozionante è stato il boato che si è alzato dagli spalti sul finale del terzo set quando è rientrato in campo Oleh Plotnytskyi.

Gli ospiti siglano il primo punto dell’incontro, poi è un monologo dei Block Devils, che trovano subito un break importante (8-4) e poi allungano con decisione sul 18-11, lasciando nel primo set solo 13 punti agli avversari.

Più combattuto l’avvio del secondo set, con i Block Devils che trovano il primo break importante sul 12-9. E poi arriva l’allungo decisivo che porta al +7 (19-12). Nel finale Perugia allunga ancora e si prende anche il secondo set con ampio merito (25-16).

Taranto prova a reagire nella terza frazione, in cui si porta subito sul +4 (6-2). I Block Devils trovano il pareggio sul 9-9 e poi mettono la freccia. La Sir si prende il vantaggio di +4 (18-14), chiudendo il set 25-22 e tornando al sorriso insieme ai propri tifosi.

Tabellino

Sir Susa Vim Perugia – Gioiella Prima Taranto 3-0
25-13; 25-16; 25-22

SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 3, Ben Tara 13, Russo 6, Loser 6, Semeniuk 10, Ishikawa 14, Colaci (libero), Plotnytskyi, Piccinelli N.e: Candellaro (libero), Zoppellari, Herrera, Cianciotta Solè.

All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.

GIOELLA PRISMA TARANTO: Zimmerman, Gironi 11, D’Heer 6, Alonso 5, Held 12, Lanza 3, Rizzo (L). Paglialunga, Alletti, Hopt 1, Hofer 1 N.E. Fevereiro, Balestra, Luzzi.

All. Boninfante, vice Papi

PERUGIA: b.s.8, ace 9, 42% ric. pos., 28% ric. prf., 59% att., 6 muri.

TARANTO: b.s.16, ace 3, 30% ric. pos., 11% ric. prf., 44% att., 5 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!