La Sir sbanca Padova e allunga ancora sulla Lube

La Sir sbanca Padova e allunga a +5 sulla Lube

Massimo Sbardella

La Sir sbanca Padova e allunga a +5 sulla Lube

Lun, 14/12/2020 - 20:30

Condividi su:


La Sir sbanca 3-0 anche Padova e in vetta alla Superlega allunga di altre 3 lunghezze sulla Lube, caduta a Trento.

I Block Devils più forti della stanchezza dopo la bolla francese di Champions, dove i ragazzi di Heynen hanno conosciuto anche la bruciante sconfitta proprio ad opera dei rivali di Civitanova.

Alla Kione Arena è stata battaglia vera. Anche perché Padova ha mostrato una grande difesa contro le bocche di fuoco di Perugia. E i Block Devils, sotto la sapiente regia del grande ex Travica, hanno dovuto utilizzare tutto il loro importante repertorio in fase di attacco.

Kione Padova – Sir Safety Conad Perugia 0-3
(24-26; 23-25; 15-25)

La partita

Sir costretta ad inseguire sin dalle prime fasi del match. Sorpasso Sir 15-14, ma i padroni di casa non mollano. Ma la Sir riesce a portare a casa il prmo set 26-24.

In avvio di secondo set nuovo break importante di Padova, che si porta sul +4 (6-2). Vantaggio importante che i patavini riescono a mantenere fino al 17-13.

La Sir inizia a rosicchiare punto su punto e trova prima il pari e poi il sorpasso 2-1-19.

Si procede punto a punto, ma nel momento decisivo l’equilibrio viene rotto dall’ace di Leon. E Plotnytskyi mette a segno il punto del 25-23.

Nel terzo set la Sir parte finalmente con il piede giusto e si porta sul +3.

Quando Padova rientra a -1, a ricacciare indietro i padroni di casa ci pensa Plotnytskyi, che mette a segno quattro punti consecutivi alternando due ace a due attacchi vincenti (12-8).

Ricci e Solè alzano il muro a difendere il vantaggio di Perugia. Max Colaci le prende anche i palloni impossibili. Di fronte a una Sir così, mister Cuttini alza bandiera bianca e fa fare esperienza ai suoi giovani.

Il punto della vittoria arriva al video check, per un’invasione di Padova vista da Heynen.

Altra grande prestazione della Sir, che esce indenne in Superlega da due settimane massacranti ed anzi riesce a portarsi sul +5 dalla Lube.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!