La sinistra umbra in lutto per la scomparsa di Lo Leggio - Tuttoggi

La sinistra umbra in lutto per la scomparsa di Lo Leggio

Redazione

La sinistra umbra in lutto per la scomparsa di Lo Leggio

Dal Pci a Rifondazione comunista di cui è stato segretario provinciale, l'impegno nella Cgil scuola: addio al prof Salvatore
Dom, 08/09/2019 - 21:32

Condividi su:


Si è spento Salvatore Lo Leggio, personaggio di spicco della sinistra perugina ed umbra. Militante comunista, prima nel Pci e poi nel partito della Rifondazione comunista, di cui è stato anche segretario provinciale di Perugia, Salvatore Lo Leggio ha vissuto una vita di impegno politico e culturale.

Insegnante alle magistrali, è stato molto attivo anche nella Cgil (in particolare nella componente, allora di minoranza, di Essere Sindacato), sempre molto attento nelle battaglie per il diritto allo studio.

Tanti i commenti di cordoglio da parte di esponenti del mondo della sinistra, del sindacato ed ex colleghi del mondo scolastico.

Un impegno politico e sociale che negli ultimi anni Salvatore Lo Leggio esprimeva anche attraverso un suo blog.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!