La Quintana ospite d'onore al Salone delle Città dell'Unesco - Tuttoggi.info

La Quintana ospite d'onore al Salone delle Città dell'Unesco

Redazione

La Quintana ospite d'onore al Salone delle Città dell'Unesco

Ven, 21/09/2012 - 17:47

Condividi su:


La Quintana sarà protagonista al World Tourism Expo 2012 di Assisi, la terza edizione del Salone mondiale del turismo nelle città e nei siti Unesco. Domani pomeriggio, infatti, alle ore 16.30 al Palaeventi della città serafica, una delegazione dell’Ente Giostra illustrerà ai tanti tour-operator internazionali i contenuti della grande Festa di Foligno. Tre sono gli interventi previsti. Inizierà l’architetto Luciano Piermarini, vice presidente del Comitato Scientifico dell’Ente, con “I giochi di antico regime, la città ed il territorio”; poi sarà la volta del Magistrato Mauro Silvestri con “La ripresa di un antico gioco” e, infine, chiuderà il Presidente dell’Ente Domenico Metelli che nel suo intervento ricorderà le motivazioni che hanno portato alla candidatura della Quintana come patrimonio immateriale dell’Unesco. La Quintana è presente da oggi, giorno di apertura del Salone, con un proprio stand dove fanno bella mostra di sé anche due splendidi costumi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!