LA MONINI NON VA OLTRE UN SET A BARI, BATTUTA PER 3-1 - Tuttoggi.info

LA MONINI NON VA OLTRE UN SET A BARI, BATTUTA PER 3-1

Redazione

LA MONINI NON VA OLTRE UN SET A BARI, BATTUTA PER 3-1

Dom, 11/01/2009 - 11:08

Condividi su:


Un solo set, e 0 punti, sono il bottino della Monini Marconi nella trasferta a Bari. Lo scontro diretto per la terza posizione, infatti, è ad appannaggio dei padroni di casa che fuggono così a +4 rispetto ai giallo-blu; ora con il fiato sul collo anche di un Chieti in grande rimonta per la quinta posizione in classifica.

1° SET – Capitan Lattanzi è in panchina non al meglio per il problema muscolare alla spalla, sostituito tra i titolari da Gradi, mentre la maglia da libero va sulle spalle di Corsetti.

L'avvio, però è tutto di marca barese con una formazione giallo-blu che parte contrattissima ed è praticamente assente per gran parte della prima frazione di gioco. Nemmeno l'infortunio alla caviglia dell'opposto di casa Di Fino, che rientrerà nel terzo set, favorisce gli oleari che così cedono 25-20.

2° SET – Arriva veemente la reazione della Monini nel secondo set; la ricezione sale di tono e l'attacco è finalmente incisivo e così ora a rincorrere sono i ragazzi di coach Lorizio.

Saviotti firma quattro ace nel parziale – saranno ben 8 a fine gara – e trascina di peso i suoi ad impattare il conto set imponendosi 25-18.

3° SET – Nel terzo set si torna alla musica del parziale iniziale; con i giallo-blu contratti e che si trovano a rincorrere fin dalle battute iniziali. Bari, con Minafra subentrato nel ruolo di libero a Scarafile, scappa sul 16-9 e la reazione dei giallo-blu è tardiva. Rinoldo&C., infatti, riescono a respingere la rimonta olearia ed a riportarsi avanti nel conto set 25-22.

4° SET – Spoleto ancora una volta non dimostra un gioco fluido ma le sorti del parziale sono sempre in equilibrio, con continui break e contro-break da ambo le parti.

Nessuna delle due formazioni riesce a piazzare l'allungo decisivo e così si arriva a giocarsi set, e partita, al colpo di reni finale. La Monini va avanti 24-23 ma non riesce a sfruttare la palla set a propria disposizione per trascinare la gara al tie-break; si va così ai vantaggi e la roulette finale sorride a Bari che sul 28-26 chiude set e partita.

CLUB ATLETICO BARI VOLLEY – MONINI MARCONI M.M. 3-1

(25-20; 18-25; 25-22; 28-26)

Bari: Laterza 1, Di Fino 12, Rinoldo 13, Fiore 17, De Tellis 12, Lacalamita 4, Scarafile (L, 42% ric. pos., 38% ric. prf.), Fiorentino 0, Minafra (L, 64% ric. pos., 64% ric. prf.), Carella 3, Albanese Non Entrati: Anselmo, Gelao. All.: Lorizio

Spoleto: Bucaioni 4, De Matteis 14, Saviotti 19, Gradi 0, Gelli 1, La Forgia 11, Corsetti (L, 43% ric. pos., 26% ric. prf.), Lattanzi 13, Battistelli 6, Restani 0, Gradi Non Entrati: Guidolin, Grechi (L). All.: Tardioli

Arbitri: Danilo Arseni e Pierpaolo Di Bari

Bari: 12 battute sbagliate, 3 ace (Rinoldo, Carella, Fiore), 47% ric. pos., 46% ric. prf., 59% attacco, 15 muri (4 De Tellis, 4 Fiore, 3 Lacalamita, 3 Di Fino, 1 Carella), 25 errori.

Spoleto: 13 battute sbagliate, 16 ace (8 Saviotti, 2 Bucaioni, 2 La Forgia, 2 Lattanzi, 1 Gelli, 1 De Matteis), 52% ric. pos., 36% ric. prf., 47% attacco, 9 muri (3 La Forgia, 2 Bucaioni, 1 De Matteis, 1 Battistelli, 1 Lattanzi), 34 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!