LA MONINI MARCONI BATTUTA PER 3-1 DAL POLISPORT FASANO - Tuttoggi.info

LA MONINI MARCONI BATTUTA PER 3-1 DAL POLISPORT FASANO

Redazione

LA MONINI MARCONI BATTUTA PER 3-1 DAL POLISPORT FASANO

Lun, 22/12/2008 - 09:12

Condividi su:


Indesiderata sorpresa natalizia per la Monini Marconi che ad Alberobello cede in quattro set a Fasano nell'ultima gara del 2008 di campionato. Mister Tardioli aveva avvertito i suoi in settimana sulle difficoltà della gara contro i pugliesi e purtroppo è stato ottimo profeta visto che gli oleari sono costretti a fermarsi dopo 3 vittorie consecutive incappando nella quarta sconfitta stagionale; una sconfitta che permette a Bari, vittorioso 3-0 su Terlizzi, di scavalcare i giallo-blu ed issarsi solitari in terza posizione, l'ultima valida per l'accesso ai play-off.

1° SET – Fasano parte con Mirizzi al palleggio ed Ancona al centro al posto dell'ex Galdi; Spoleto, invece, come da previsioni recupera capitan Lattanzi che ritrova in posto in banda.Il primo set è estremamente equilibrato con i padroni di casa che tentano a più riprese la fuga ma la Monini che riesce sempre a riacciuffare i pugliesi. Il break sul 21-17, però, sempre quello risolutivo ma Spoleto non demorde e riacciuffa la parità a quota 24 con un muro di Bucaioni ed un errore di Magni. I vantaggi, però, sorridono a Fasano che prima trova l'ace di Carrozzo e poi sbarra la strada a muro a Lattanzi per il 26-24.

2° SET – Secondo parziale ancora più equilibrato, se possibile, rispetto al primo. Spoleto perde Gelli, costretto ad uscire per un infortunio alla caviglia, ma arriva comunque a giocarsi il set punto a punto. Fasano scappa sul 24-21 quando dopo un fallo in palleggio, per la verità molto fiscale, Saviotti viene sanzionato con un giallo eccessivamente punitivo. La Monini, però, non si abbatte e con il turno al servizio di Bucaioni – che firma anche un ace diretto – rimette in piedi un parziale che sembra già deciso impattando a quota 24.Si va ancora una volta alla roulette dei vantaggi e stavolta ad uscire è il numero giall-blu quando La Forgia e Lattanzi chiudono 30-28 impattando il conto set.

3° SET – Terzo set dal canovaccio estremamente simile al primo con Fasano che tenta a più riprese l'allungo ma la Monini che rintuzza immediatamente. Sotto 21-18 Saviotti mette a segno uno dei suoi turni al servizio che riportano gli oleari sopra di 2 sul 23-21.Nel finale del parziale, però si fa sentire la legge dell'ex con il neo-entrato Galdi che, sempre con la battuta, propizia un contro-break di 4-0 che porta avanti lo scatenato Guerrieri & C.

4° SET – Subito il contraccolpo psicologico del parziale precedente la Monini vede scappare subito Fasano in avvio di quarto set: 5-0. Gli oleari si riavvicinano fino al -1 sul 10-9 ma poi, complice anche l'uscita forzata anche di Lattanzi per il riacutizzarsi del problema muscolare che l'aveva tenuto ai box 7 giorni fa, Spoleto non trova più il bandolo della matassa e subisce un break di 7-0 che decide set ed incontro. Tocca a Carrozzo fissare il punteggio finale sul 25-19.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!