LA MARCONI MONINI SCONFITTA 3-0 NEL DERBY CON TERNI - Tuttoggi.info

LA MARCONI MONINI SCONFITTA 3-0 NEL DERBY CON TERNI

Redazione

LA MARCONI MONINI SCONFITTA 3-0 NEL DERBY CON TERNI

Dom, 03/05/2009 - 11:46

Condividi su:


L'ultima trasferta dell'anno non sorride alla Monini Marconi M.M. Spoleto, sconfitta a Terni con un netto 3-0 dai padroni di casa che si vendicano della sconfitta al tie-break subita all'andata. Ricezione in grandissimo affanno e troppi errori per gli oleari, che hanno dato spazio anche a chi fino ad ora aveva giocato di meno.

1° SET – Partono bene i padroni di casa che scappano subito sul 4-1 con Bastianini subito efficace in contrattacco; poi ci pensa Paris a fare male con il servizio per il +5 del CLT a quota 8-3. La Monini continua a faticare in ricezione e così Terni può avere buon gioco a muro: prima Bastianini e poi Paris stampano +7 sul 14-7.

Saviotti prova a ripagare i padroni di casa con la stessa moneta e spingendo da dietro i 9m riporta sotto gli oleari fino al -2 a quota 15-13 ma il CLT Thyssenkrupp non perde la testa e subito dopo riallunga sfruttando gli errori giallo-blu per volare sul 20-15. Il set è segnato; con una ricezione in grande difficoltà e troppe imprecisioni la Monini è costretta ad alzare bandiera bianca a quota 18.

2° SET – Avvio di secondo set ancora favorevole a Terni con Gribov che picchia dal servizio propiziando l'immediato 2-0 dei padroni di casa; un muro di La Forgia su Bastianini ed un errore dello stesso opposto ternano, però, prima riequilibrano la gara e poi danno il primo vantaggio della gara alla Monini sul 6-5.

Due errori in pipe di Paris valgono il +3 oleario a quota 12-9 ma Terni risponde prontamente con due muri dello stesso Paris e Giordani per impattare 12-12. Il giovane posto 4 ternano cancella subito il ricordo dei due errori precedenti mettendo a terra i due contrattacchi del +2 CLT; poi è il servizio degli aziendali che torna protagonista procurando al CLT opportunità di contrattacco se non punti diretti per il 22-16 dei padroni di casa. Un errore al servizio di Gelli fissa il parziale sul 25-20.

3° SET – Inizio di secondo set all'insegna dell'equilibrio, poi un muro ed un ace lanciano i padroni di casa avanti 7-4. Spoleto tenta a più riprese il riaggancio ma il CLT è preciso ed attento e non permette agli oleari di riavvicinarsi, anzi allunga ulteriormente sul 17-12 sfruttando due errori consecutivi dei giallo-blu.

Le grandi difficoltà in ricezione della Monini proseguono e così il CLT Thyssenkrupp ha vita facile: un muro di D'Angelo su Lattanzi fissa il 25-16 conclusivo e regala il derby di ritorno a Terni.

CLT THYSSENKRUPP TERNI – MONINI MARCONI M.M. 3-0

(25-18; 25-20; 25-16)

Spoleto: Bucaioni 1, Saviotti 14, Lattanzi 10, De Matteis 1, La Forgia 5, Battistelli 2, Grechi (L, 43% ric. pos., 18% ric. prf.), Gradi 4, Gelli 0, Corsetti 0, Restani 0 Non Entrato: Ambrosini (L). All.: Tardioli

Terni: Parisi 1, Bastianini 13, Gribov 6, Paris 10, D'Angelo 8, Giordani 7, Fiore (L, 41% ric. pos., 30% ric. prf.), Massari 0, Pacciaroni 0 Non Entrati: Antonelli, Coccetta, Bovari. All.: Campana

Arbitri: Riccardo Scuderi e Paolo Bianchini

Terni: 5 battute sbagliate, 5 ace (D'Angelo, Bastianini, Parisi, Paris, Gribov), 45% ric. pos., 34% ric. prf., 54% attacco, 11 muri (6 D'Angelo, 4 Giordani, 1 Paris), 17 errori.

Spoleto: 15 battute sbagliate, 2 ace (La Forgia, Saviotti), 37% ric. pos., 23% ric. prf., 45% attacco, 3 muri (Saviotti, La Forgia, Battistelli), 31 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!