LA MARAN VINCE 11-1 CONTRO L'ORVIETO AMMINISTRANDO LA PARTITA - Tuttoggi.info

LA MARAN VINCE 11-1 CONTRO L'ORVIETO AMMINISTRANDO LA PARTITA

Redazione

LA MARAN VINCE 11-1 CONTRO L'ORVIETO AMMINISTRANDO LA PARTITA

Dom, 13/12/2009 - 09:17

Condividi su:


Come previsto si conclude con la netta vittoria della Maran il derby contro la Coar: partita tranquillamente amministrata dalla squadra di Cafù contro la volenterosa squadra guidata da un Lima che ha mostrato, comunque al PalRota, gli sprazzi di una classe intramontabile.

Orvieto che si è presentato a Spoleto anche senza Akira, che giocherà il prosieguo della stagione in Giappone.

In avvio gli ospiti si giocano le loro carte con una difesa chiusa e attenta davanti all'ottimo Settimi. Il primo sussulto è della Coar: una girata di Aldi angolata, ma parata da Barigelli. Settimi sugli scudi al 3' con due pregevoli interventi su Paolucci e Algodão. Al 4' a Paulinho non riesce il tocco comodo sul secondo palo, mentre al 5' è il palo a dire di no ad Algodão. Al 6' rasoiata di Pantarelli che sfila di non molto al lato della porta di Barigelli. L'ingresso di Cateano dà un sussulto al match: il laterale bluarancio prima si vede respingere una bella conclusione a mezza altezza da un grande Settimi; poi una sua conclusione probabilmente oltrepassa la linea, ma non viene convalidata in rete dagli arbitri; infine in dieci secondi spezza in due il match: siamo a cavallo del 9' e con un rasoterra in corsa da tocco di Algodão e con un fulminante sinistro sotto il sette, porta la Maran sul 2-0. Il risultato viene subito rimpolpato da un piatto sinistro imparabile di Algodão. La partita, a questo punto, si assesta e vive delle fiammate della Maran: al 13' palo di Caetano. Al 17', dopo un tocco sotto porta sbagliato da Paulinho, Lima guida un veloce contropiede concluso però con tiro al lato. Il tempo si conclude con altre due reti dei padroni di casa: prima Paulinho finalizza un taglio prepotente di De Moraes in area, poi lo stesso De Moraes sorprende Settimi con un tiro dalla distanza.

Nella ripresa Orvieto trova il meritato gol della bandiera in avvio, con pregevole azione di Aldi che si presenta a tu per tu con Barigelli e lo batte con un bel tocco sul palo più lontano. La Maran ritrova subito l'allungo con girata di Paulinho. Il resto è solo accademia con l'impiego a rotazione, da parte di Cafù, di tutti gli effettivi. Al 5' rete di Grandi su assist di Paulinho. Al 10' è Luzi ad andare in gol servito da Paolucci. Al 13' è capitan Algodão a trovare la doppietta personale. Il match si conclude con altre due reti per Grandi, su trasmissioni di Paolucci e del neo entrato Laudini.

Maran Spoleto: Barigelli, Grandi, De Moraes, Luzi, Paulinho, Algodão, Paolucci, Lara, Caetano, Laudini, Cavalli , Polinori. All. de Souza.

Coar Orvieto: Settimi, Bonelli, Battistoni, Ubaldini Burattino, Serafinelli, Dragoni, Coppola, Pantarelli, Lima, Aldi. All. Lima

Arbitri: Mezzasalma di Bassano del Grappa e Tonelli di Forlì (Paterna di Perugia)

Primo tempo (5-0): 9'e 9'10″Caetano 10' Algodão 19'Paulinho 19'30″De Moraes

Secondo tempo (11-1): 1'30″Aldi 2'Paulinho 5',15' e 18'Grandi 10'Luzi 13' Algodão

Ammoniti: Paolucci


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!