L'osteria Rossobastardo ha aperto ieri sera le porte alla città, in una serata inaugurale di anteprima di quello che sarà il punto di ritrovo de La MaMa Spoleto Open, evento speciale del Festival dei 2 Mondi dedicato all'arte visiva e performativa indipendente.
La serata di ieri è stato un vero assaggio -sia in termini culinari che in termini di atmosfera- dell'Osteria, che dopo due anni si sposta dalla sede di via del Mercato all'ex Rock-a-Bar.
Come ha spiegato Andrea Paciotto, tra i promotori de La MaMa Spoleto Open, nel suo discorso inaugurale, l'osteria sarà aperta per l'intero periodo del festival, offendo pranzi in compagnia degli artisti, aperitivi in musica e uno spazio di ritrovo per tutta la sera. Lo spazio, dove è stato lalestito per l'occasione un vero e proprio palcoscenico, farà da cornice anche a parte del programma della kermesse indipendente, con esibizioni live di musica, danza e altre arti performative tutti i giorni, con spettacoli alle 18 e alle 20.
L'aspetto culinario quest'anno è affidata al Circolo dei Ghiotti di Irene Mariani, che già ieri ha stupito con le sue invenzioni, dai mini hamburger di carne chianina alle prelibate papassine glassate.
All'osteria quest'anno, ha detto ancora Paciotto, sarà affiancato anche uno spazio teatro in via Oberdan (dietro la chiesa di S.M. Della Piaggia, nei pressi della Piazzatta dell'Erba), mentre per l'“after midnight” la manifestazione ha previsto ogni sera un programma musicale all'interno de La Tartaruga.