LA GIRAMONDO BASKET SUPERA CON FATICA L'ELLERA 75-63 - Tuttoggi.info

LA GIRAMONDO BASKET SUPERA CON FATICA L'ELLERA 75-63

Redazione

LA GIRAMONDO BASKET SUPERA CON FATICA L'ELLERA 75-63

Dom, 30/11/2008 - 20:50

Condividi su:


Che fatica per la Giromondo contro Ellera. I ragazzi di Bernelli superano per 75-63 l'ultima in classifica nonostante una prestazione poco brillante. A trascinare i blu arancio ci pensa Mirko Pecci che, riveste i panni di “mister trenta”, e mette a segno quasi la metà dei punti dell' intera squadra (35). Catarinelli e compagni sbagliano l'approccio alla partita e si ritrovano ad inseguire alla fine del primo periodo (15-18). Coach Faina chiede ai suoi un gran lavoro difensivo e la 1-3-1 dei corcianesi mette in grande crisi l'attacco spoletino. Ad inizio del secondo tempo però Pecci prova a dare il primo strattone al match e, tutto da solo, piazza un parziale di 10-2. Gli ospiti però non si perdono d'animo e rispondono con un 8-0 che riapre subito la contesa. Gli spoletini faticano a trovare tiri facili e, quando ci riesce, sbaglia l'impossibile con Rakauskas in giornata no. Luzzi non riesce a trovare lo spazio per le sue penetrazioni ma Pecci continua a macinare punti portando i suoi sul + 6 alla penultima sirena. Bertoli e graniero però non ci stanno e tengono gli ospiti a contatto. A 6' dalla fine poi Stenico ruba palla a Catarinelli e, in contropiede, impatta (58-58). Coach Bernelli corre ai ripari e, quando escono dal time out, i blu arancio recuperano palla con Rakauskas e vanno in transizione con Pecci. La guardia gualdese decide di chiudere i conti e mette 4 canestri di fila riportando i suoi a distanza di sicurezza. Reali poi chiude il cerchio a 120 secondi dal termine.

La Giromondo centra così la settima vittoria stagionale e continua a tallonare il quartetto delle prime della classe e domenica l'attende ladifficile trasferta di Madonna Alta.

SPOLETO – ELLERA 75 – 63

Parziali: 15-18, 19-17, 22-15, 19-13

Arbitri: Mariottini di Milano e Leonelli di Otricoli

SPOLETO: Luzzi 7, Pecci 35, Reali 5,Tardocchi 10, Rakauskas 7, Pacchiano 4, Catarinelli 7, LA Rosa, Antonelli, Sordini. All. Bernelli

ELLERA: Fiorucci 6, Graniero 10, Stenico8, Pedini, Bertoli 16, Federici 5, Biscarini 8, Zucchetti 8, Foiano 2, Iacoucci. All. Faina


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!