LA GINNASTICA RITMICA PROTAGONISTA A BASTIA UMBRA (Guarda tutte le foto) - Tuttoggi.info

LA GINNASTICA RITMICA PROTAGONISTA A BASTIA UMBRA (Guarda tutte le foto)

Redazione

LA GINNASTICA RITMICA PROTAGONISTA A BASTIA UMBRA (Guarda tutte le foto)

Mar, 22/04/2008 - 09:10

Condividi su:


Quando una Società riesce a portare in un'unica giornata 21 squadre con la presenza di 90 ginnaste, oltre all' attività agonistica che svolge normalmente, significa che ha un potenziale enorme e delle tecniche che fanno un ottimo lavoro, se poi, oltre a questo arrivano anche innumerevoli risultati, allora ci si deve convincere al di la di ogni dubbio che questa è veramente una grande società. Ogni squadra ha la sua composizione, la sua coreografia e la sua musica, per ogni squadra quindi un lavoro diverso e parliamo anche di squadre composte da piccolissime. Prima di questa gara ci sono state le Finali Nazionali di C1 e C2, i Campionati Italiani di Specialità e in questo fine settimana ci saranno i Campionati Italiani di Categoria, un grande lavoro quindi per dirigenti e tecnici, che sicuramente gratificherà anche le ginnaste.

Nel Trofeo Arcobaleno Giovani, (ginnaste nate negli anni 2000/2001) La Fenice piazza una squadra nella fascia oro con punti 24,600 e due nella fascia di bronzo con punti 22,400. Nella 1^ Fascia (anni 1997/99) ancora una squadra nella Fascia oro che ottiene anche il migliore punteggio assoluto con 29,750, ed una nella Fascia argento con punti 28,200, mentre nella 2^ Fascia arriva un altro argento con punti 30,400.

Il Trofeo Collettivo, riservato a rappresentative con attrezzi e più esperte, la Fenice si è messa subito in evidenza nella categoria giovani, conquistando un'oro e un bronzo nell'esercizio con i nastri e un'argento nell'esercizio con il cerchio. Nelle gare di 1^ Fascia sono arrivate due medaglie d'argento, uno nella gara con il cerchio e l'altro nel cerchio e palla.

Infine nella categoria di 2^ Fascia (nate negli anni 1994/96)

nella gara con cerchio e palla 1° posto per la formazione della Ginnastica Umbria Spoleto con punti 37,400 e 2° per La Fenice con punti 35,800, mentre nella prova con cerchio e clavette 2° posto con il punteggio di 36,600.

Raggiunto quindi il duplice obiettivo, quello della partecipazione e della condivisione del lavoro di squadra effettuato nel corso dell'anno e quello di aver lavorato bene visti i risultati raggiunti.

A Bastia c'erano in gara 381 ginnaste per 98 squadre in rappresentanza di 12 diverse Società.

Abbiamo assistito alla gioia palpabile delle ginnaste per una giornata che è stata una bella Festa sportiva.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!