La Galleria Eclettica propone la prima Biennale d'Arte di Spoleto - Tuttoggi.info

La Galleria Eclettica propone la prima Biennale d'Arte di Spoleto

Redazione

La Galleria Eclettica propone la prima Biennale d'Arte di Spoleto

Gio, 25/07/2013 - 09:46

Condividi su:


Il Sindaco Daniele Benedetti ha ricevuto nei giorni scorsi a Palazzo comunale il Maestro Giuliano Ottaviani de La Galleria Eclettica, insieme alla direttrice Esmeralda e ai collaboratori provenienti da Brasile, Norvegia, Senegal e Francia.

Nel corso dell'incontro l’associazione Culturale Galleria Eclettica ha presentato il progetto per l'organizzazione della prima Biennale d’Arte del Dialogo a Spoleto.

“L’iniziativa – ha spiegato il Maestro Ottaviani – può essere un'occasione molto interessante per valorizzare la città di Spoleto e farne il teatro ideale per una manifestazione che ruota attorno all'arte del diaologo. D'altronde parliamo di una realtà già abituata ad incontri d’arte internazionali; l'intento, attraverso la biennale, è di coinvolgere artisti internazionali e le diplomazie dei paesi di provenienza per poter dialogare sulle nostre radici culturali, valorizzando così l’identità delle nazioni”.

All’incontro con il sindaco, che ha accolto positivamente la proposta chiedendo al Maestro Ottaviani un nuovo incontro quando ci saranno maggiori dettagli sull'iniziativa, erano presenti la coordinatrice Jiselda Aparecida-Gigi Salbu, del movimento Artistico Contemporaneo Brasile-Norvegia e il coordinatore norvegese Hans Arnt Salbu.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!