Con un’ elegante cena di gala, il campione di calcio e capitano dell’Inter Xavier Zanetti e sua moglie Paula hanno festeggiato ,con oltre 500 ospiti gli undici anni della Fondazione P.U.P.I., acronimo di Por Un Piberio Integrado.
P.U.P.I. è la ONLUS istituita nel 2001 dai coniugi Zanetti , che opera in favore dei bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili di un area estremamente povera dell’Argentina. Quest’anno fra i molti sponsor della serata anche alcune aziende umbre tra cui il Frantoio Agricoltura e Turismo “La Pintura” di Trevi di Gianfranco Ciarletti, che hanno fornito i loro prodotti selezionati per una cena di altissimo livello. Tanti i personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’imprenditoria che si sono ritrovati per ribadire il sostegno alla Fondazione P.U.P.I. che ha aiutato in un decennio 1000 persone. Tra le attività della Fondazione P.U.P.I. anche una campagna volta a promuovere adozioni a distanza.
Cornice del galà benefico la sede di Milano della Mercedes-Benz, compendio di eleganza e design.
Tra i presenti Bedy Moratti, Marco Branca e Ivan Ramiro Cordoba, Andrea Stramaccioni allenatore dell’Inter e Beppe Baresi. Il cantante Roberto Vecchioni, il comico Enrico Bertolino, i compagni di squadra del capitano Zanetti fra i quali Dejan Stankovic, Alvaro Pereira, Walter Gargano, Ricky Alvarez, Walter Samuel, Diego Milito, Esteban Cambiasso, Rodrigo Palacio e Fredy Guarin.
Madrina della serata Valeria Mazza, top model Argentina. La serata si è conclusa con un'asta benefica dove gli ospiti presenti si sono aggiudicati pezzi unici donati dai maggiori rappresentanti dello sport, dello spettacolo e della musica.
La Fondazione Pupi di Xavier e Paula Zanetti compie 11 anni, festeggiamenti a Milano
Lun, 01/10/2012 - 12:11