LA CROCE ROSSA "AGGIORNA" IL GRUPPO VOLONTARI DEL SOCCORSO E IL PERSONALE DELLE AMBULANZE - Tuttoggi.info

LA CROCE ROSSA “AGGIORNA” IL GRUPPO VOLONTARI DEL SOCCORSO E IL PERSONALE DELLE AMBULANZE

Redazione

LA CROCE ROSSA “AGGIORNA” IL GRUPPO VOLONTARI DEL SOCCORSO E IL PERSONALE DELLE AMBULANZE

Sab, 10/01/2009 - 22:22

Condividi su:


Un'intensa azione formativa si sta sviluppando in questo periodo presso il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Foligno, presieduto dal commissario dottor Alessandro Pagliacci. Si è iniziato nei mesi di novembre-dicembre con i corsi di aggiornamento del Gruppo “Volontari del Soccorso”, sia per il personale addetto al servizio di ambulanza per i trasporti ordinari che per quello addetto ai servizi di emergenza. Si tratta quindi di percorsi formativi intesi a rendere sempre più aggiornata la già acquisita professionalità del gruppo dei volontari del soccorso della CRI di Foligno, per assicurare alla cittadinanza prestazioni di trasporto infermi e di soccorso sempre più adeguate. Di seguito, nei prossimi giorni, si darà inizio ad un nuovo corso base di formazione per aspiranti volontari del soccorso. Il Comitato CRI di Foligno intende così arricchire la componente “volontari di soccorso”, coordinata dall'ispettore commissario Giovanni Ruffinelli, con nuove unità, assicurando così nel territorio un più consistente gruppo di volontari soccorritori, altamente professionalizzati secondo la normativa della Croce Rossa Italiana, in grado di prestare la loro opera anche nelle situazioni più gravi dello stato di salute delle persone.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!