La Confcommercio attacca il Comune sulle pavimentazioni: "sempre contrari a lavori selvaggi aperti in contemporanea' - Tuttoggi.info

La Confcommercio attacca il Comune sulle pavimentazioni: “sempre contrari a lavori selvaggi aperti in contemporanea'

Redazione

La Confcommercio attacca il Comune sulle pavimentazioni: “sempre contrari a lavori selvaggi aperti in contemporanea'

Ven, 29/03/2013 - 15:47

Condividi su:


Claudio Bianchini

E' di nuovo scontro tra la Confcommercio e il Comune di Foligno sulla vicenda pavimentazioni. Il presidente Aldo Amoni non accetta di accollarsi responsabilità che non gli competono e rilancia la patata bollente al Palazzo. Anzi, il numero uno regionale dei commercianti, sottolinea in una nota come la sua associazione abbia sempre contestato l'apertura 'selvaggia dei lavori in molte vie contemporaneamente'. “Abbiamo sempre puntualizzato con gli uffici comunali preposti – continua Amoni – che era più opportuno e lineare procedere aprendo i lavori in un’area, terminarli e chiudere il cantiere prima di avviare un nuovo cantiere in un’altra zona”. Una precisazione necessaria secondo Confcommercio: “Sappiamo che in città si sta diffondendo la voce che l’apertura contemporanea dei lavori, in molte vie, è stata richiesta dalle associazioni di categoria. Si tratta di affermazioni assolutamente false. Noi non abbiamo mai chiesto questa modalità e chiediamo di non dare colpe a chi non ne ha”. Amoni prosegue chiedendo la velocizzazione dei lavori e che l’apertura dei cantieri venga adeguatamente segnalata con cartelli idonei e chiari. “Continuiamo a chiedere una buona e corretta gestione di questi lavori – conclude Amoni – per evitare un ulteriore appesantimento del danno subito dai commerciati e dagli operatori turistici, alla vigilia della nuova stagione turistica”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!