La Comunanza Agraria di Savelli e Paganelli si dota di una sede - Tuttoggi.info

La Comunanza Agraria di Savelli e Paganelli si dota di una sede

Redazione

La Comunanza Agraria di Savelli e Paganelli si dota di una sede

Acquistata un'area al centro del paese e vicino alla Chiesa di Savelli, dove era già presente un fabbricato crollato per il sisma, al fine di gettare le basi per costruire la propria sede
Dom, 05/01/2020 - 12:23

Condividi su:


La Comunanza Agraria di Savelli di Norcia, a differenza di altre realtà del territorio, non dispone di una sede nella frazione. Considerata, però, la rilevanza di Savelli nel Comune di Norcia e il numero cospicuo di utenti, la Comunanza Agraria ha ritenuto opportuno per la frazione dotarsi di una propria sede dove poter incontrare gli utenti, riunire i consigli, le assemblee della medesima, nonché fungere da centro di aggregazione della comunità.

A renderlo noto sono il presidente Pietro Stefani ed i consiglieri Mirco Casciolini, Angelo Funari, Roberto Romani e Salvatore Torrioni.

La Comunanza, quindi, ha proceduto ad acquistare un’area di interesse pubblico al centro del paese e vicino alla Chiesa, dove era già presente un fabbricato crollato per il sisma, al fine di gettare le basi per costruire la propria sede.

Questo è un momento molto particolare per Savelli, una delle frazioni di Norcia che è stata duramente colpita dagli accadimenti sismici del 24 agosto 2016 e successivi, all’indomani dei quali la Comunanza Agraria ha ricevuto delle donazioni che ha deciso di investire per la realizzazione di questa iniziativa.

Va, quindi, rivolto un caloroso ringraziamento a tutte quelle persone che hanno deciso di donare anche una piccola somma a Savelli, agli utenti con la contribuzione dei ruoli riparto, perché hanno reso possibile questo nuovo inizio che, comunque, necessiterà di ulteriori fondi per essere ultimato.

Questa iniziativa rappresenta un passo importante per una realtà del cratere gravemente danneggiata e la scelta di posizionarla al centro della frazione è l’emblema dei futuri momenti di incontro che la comunità dovrà affrontare nel percorso di ricostruzione post sisma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!