LA CLITUNNO SI PREPARA ALL'AVVIO DEL CAMPIONATO D'ECCELLENZA - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO SI PREPARA ALL'AVVIO DEL CAMPIONATO D'ECCELLENZA

Redazione

LA CLITUNNO SI PREPARA ALL'AVVIO DEL CAMPIONATO D'ECCELLENZA

Lun, 17/08/2009 - 10:47

Condividi su:


Vacanze finite per la Clitunno 2009/2010: oggi dopo 3 giorni di stop riprende la preparazione alla stagione ed in particolare all'esordio ufficiale in Coppa allo “Spoletini” di Cannara domenica 23 agosto. Tra le file bianco azzurre però molta attesa è rivolta al primo dei 3 derby stagionali con la Voluntas: in base al risultato ottenuto a Cannara (sconfitta, pareggio o vittoria) la partita contro la formazione del Presidente Santirosi potrebbe giocarsi mercoledì 26 o domenica 30 agosto.

Mercoledì 19 allo stadio campellino amichevole contro un avversario da definire.

E' stata intanto completata la casella dei giovani “in quota” anno 91. Il DS Berretti ha prelevato dall'Arrone Alessandro Serafini, centrocampista, che ben si è comportato nel torneo di Torgiano. Il ragazzo di Montefranco affianca così Matteo Arcaleni (difensore) giunto dalla V. Castellana e Michele Rossi (laterale) già della Clitunno. Per quanto riguarda i giovani “in quota” in riva alle Fonti sono fermamente intenzionati a dare spazio ai giovani che nel prossimo campionato juniores ben si comporteranno con la maglia della Clitunno. Giovani come Andrea Rossi, Manuel Ranucci, Elia Bonacci e Nikoll Cali hanno già preso parte alla preparazione della prima squadra e altri meritevoli proveranno la soddisfazione di essere convocati insieme al gruppo che disputa l'Eccellenza.

La rosa della Clitunno 2009-2010 è così composta:

Portieri – Andrea Felici (83), Simone Battistelli (89).

Difensori – Lucio Baronci (88), Doriano Campana (90), Alessandro Morbidoni (79), Lorenzo Orazi (81), Alessandro Santini (85), Andrea Morosi (83 dalla N.Gualdo), Emanuele Pascolini (85 – dal Nocera) e Matteo Arcaleni (91 – dalla V.Castellana).

Centrocampisti – Emanuele Fabbi (83), Luca Fogliani (90), Marco Mosconi (82), Federico Quondam (82), Michele Rossi (91), Daniele Bececco (83 – dal Nocera), Alessandro Serafini (91 – dall'Arrone).

Attaccanti: Federico Angelantoni (83), Simone Antonini (83), Alessandro Tomassoni (86) e Andrea Villa (86 – dalla Voluntas).

In posizione di attesa Fulvio Protasi (81) e Matteo Mazzoni (89- dal Gualdo). La Clitunno aspetta con attenzione quei giocatori, in via di guarigione per precedenti problemi fisici, che vogliono riprovare e calcare con buoni risultati i palcoscenici importanti del calcio regionale che conta.

Con gli ultimi movimenti di mercato si definisce la rosa 2009-2010 della Clitunno che parteciperà al campionato di eccellenza. La formazione del Presidente Pacifici annovera tra le proprie fila ben 6 giocatori di Campello sul Clitunno e tutti con molte chance di essere protagonisti nella stagione. Avere quasi un terzo della rosa di residenza campellina (su una popolazione della città di circa 2.000 abitanti) se non è un record per una formazione di Eccellenza poco ci manca. Non è infatti usuale vedere le più importanti formazioni regionali puntare in maniera così massiccia su giocatori residenti in riva alle Fonti. Nell'anno del ritorno della Clitunno in Eccellenza è questo un altro motivo d'orgoglio che gratifica ancora di più il lavoro appassionato dei dirigenti bianco azzurri.

Oggi primo giorno di lavoro anche per la formazione juniores così composta: Stefano Bastianelli, Marco Bea, Paolo Boccolucci, Elia Bonacci, Claudio Bruschi, Nikoll Cali, Luca Capotondo, Mariano D'Arienzo, Daniele Fabiani, Leonardo Farroni, Daniele Ferrante, Gabriele Grosso, Lorenzo Innocenzi, Luca Lillacci, Marco Pompili, Andrea Ragni, Manuel Ranucci, Andrea Rossi, David Testasecca. Il mercato per la formazione giovanile campellina è però ancora aperto e nei prossimi giorni si conosceranno i nomi di altri ragazzi che saranno messi a disposizione di mister Rossano Capotondo (e dei Dirigenti accompagnatori Di Marcantonio e Fioroni).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!