LA CLITUNNO SEGNA IL PASSO CONTRO IL MONTEFRANCO - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO SEGNA IL PASSO CONTRO IL MONTEFRANCO

Redazione

LA CLITUNNO SEGNA IL PASSO CONTRO IL MONTEFRANCO

Lun, 16/02/2009 - 09:16

Condividi su:


Punto guadagnato: non c'è alcun dubbio. Una Clitunno inguardabile si è smarrita in Valnerina. La Bordini Band's smarrisce il gioco ordinato delle ultime gare, patisce oltre modo l'orario strambo di gara e la pessima illuminazione del Comunale di Arrone. I bianco azzurri non riescono a superare la disposizione tattica ordinata dei padroni di casa e solo a sprazzi alcune buone giocate illuminano una partita per altri versi disputata troppo per linee centrali, poco su quelle laterali e con una circolazione di palla lenta e prevedibile. Perde la gara la linea mediana campellina spesso fuori giri e troppe volte soverchiata da avversari meglio disposti (quasi fossero in superiorità numerica) e capaci di organizzare una manovra d'attacco ad ampio respiro con i laterali a spingere come forsennati. Per la Clitunno out i baby Fogliani e Brugalossi. In panca Mosconi e Protasi. Per i padroni di casa squalificato Buttarini, è fuori Feliciani. Per gli ospiti debutto fin dal 1° minuto per Michele Rossi. Il giovane, al contrario di alcuni suoi compagni, disputa una buona e giudiziosa gara osservando appieno le disposizioni impartite dal proprio tecnico e mostrando notevoli margini di miglioramento. Va male invece per Campana. Il baby campellino s'infortuna al 22' del primo tempo e lascia il posto a Buffatello che, alla prima gara stagionale in Promozione, entra subito in clima partita dimostrando pochi timori reverenziali al cospetto di avversari motivati, decisi e pronti ad approfittare di eventuali sue disattenzioni. La difesa ospite non è proprio impeccabile e in due occasioni lascia inopinatamente campo agli avversari che al 30' del pt e al 40 del st si divorano letteralmente due gol fatti. Nella prima occasione Villano, tutto solo, ciabatta male vicino al palo destro, nella seconda Di Leonardo R si beve una difesa in bambola e solo un super Fabrizi impedisce la marcatura dei padroni di casa. Altri tentativi sono tutti ben bloccati dal n. 1 campellino. La Clitunno sfiora il vantaggio con Tomassoni al 14 del pt. Il fantasista crossa al centro, Antonini viene murato e sulla ribattuta il cross del n. 10 campellino attraversa tutta la luce della porta e si perde sul fondo dalla parte opposta. Al 4' del st bella triangolazione Antonini, Angelantoni, Antonini con tiro di quest'ultimo parato in angolo da Marcelli. Al 10 del st viene espulso Santi per doppia ammonizione e il Montefranco arretra la propria linea mediana di almeno 30 mt. Al 12' è clamorosa l'occasione capitata sui piedi di Trasciatti: Antonini serve il jolly bianco azzurro che solo davanti a Marcelli, invece della rete centra il portiere e conquista solo un angolo. Al 27 è ingenuo Santini a farsi beccare dal secondo giallo, per un fallo inutile. Il Montefranco riprende così fiato e mette alle corde i capofila che rischiano di capitolare al 40' sull'azione descritta di Di Leonardo R.

Nella giornata riducono le distanze (+7) le inseguitrici Am98 (1-0 a Bastardo) e San Venanzo (2-0 in casa contro l'A.Montecchio. La Nestor espugna Orte (1-0). I laziali sono oramai in zona play out mentre i marscianesi volano a 4° posto in classifica. La lotta per l'altro posto nei play off vede il Campitello espugnare Spello (1-0) mentre la Grifo Attigliano, fuori casa, perdere contro la Real Virtus (1-0). L'11 di Biocca lanciatissimo sarà di scena domenica al C. Ròvero. Per la Clitunno già si annuncia una gara combattuta. Nella zona play out importante vittoria (1-0) dell'Amerina che sul proprio terreno ha superato il Bevagna. Derby acceso a Sferracavallo con il Guardea (2-1) che supera il fanalino di coda F. Mosconi.

MONTEFRANCO AMATI – CLITUNNO 0-0 – angoli 2-5 (1-2) – recuperi 1'- 4'

MONTEFRANCO: Marcelli 7; Riccardi 6, Santucci 6,5; Cupi 6 (41 st Zagaglioni sv), Cardinali 6,5 (22 st Felli 6,5), Sinibaldi 7; Di Leonardo N 7, Santi 5, Villano 6 (16 st Modesti), Di Leonardo R. 7, Isidori 6. A disposizione: Domenichelli, Piantoni. Allenatore: Primi 6

CLITUNNO: Fabrizi 7; Santini 5, Campana sv (22 pt Buffatello 7); Morbidoni 6, Orazi 6,5, Quondam 6; Rossi M. 7, Trasciatti 6 (30 st Fabbi 6), Antonini 6, Tomassoni 6, Angelantoni 6. A disposizione: Mariani, Donati, Protasi, Mosconi, Loreti. Allenatore: Bordini 6

ARBITRO: Mattei di C/Castello 7 (Moscatello di Terni 6, Scarselli di C/Castello 6)

NOTE: Spettatori circa 150 con larga rappresentaza ospite. Ammoniti: Santucci, Santi, Di Leonardo R, Isidori (M), Santini (C) – espulsi per doppia ammonizione al 10 st Santi (M), al 27' st Santini (C)

RISULTATI della 6^ giornata di ritorno: Amerina – Bevagna 1-0; Bastardo – Am98 0-1; F. Mosconi – Guardea 1-2; Julia Spello – Campitello 0-1; Montefranco – Clitunno 0-0; Ortana – Nestor 0-1; Real Virtus – Grifo Attigliano 1-0; San Venanzo – Atletico Montecchio 2-0.

CLASSIFICA: Clitunno 48; Am98, San Venanzo 41; Nestor 33; Grifo Attigliano 32; Campitello 31; Atletico Montecchio, Real Virtus 28; Guardea 26; Julia Spello 25; Bevagna 24; Bastardo, Montefranco 23; Ortana 21; Amerina 20; Federico Mosconi 15.

PROSSIMO TURNO 7^ giornata di ritorno – domenica 22 febbraio 2009 ore 14,30: Am98 – Campitello (and 1-1-); Atletico Montecchio – Montefranco (and 0-3); Bevagna – Bastardo (and 0-1); Clitunno – Real Virtus (and 2-0); Grifo Attigliano – San Venanzo (and 1-2); Guardea – Julia Spello (and 1-1); Nestor – Federico Mosconi (and 1-0); Ortana – Amerina (and 1-1)

JUNIORES REGIONALI A/2 – Girone B: I ragazzi di Proietti andati in vantaggio con Nicosia (pronto a girare in rete una palla vagante nell'area ospite), sono stati raggiunti al 4' minuto da Fedeli (veloce ad approfittare di un movimento tattico errato – e scriteriato – della difesa di casa). Risultato giusto per un derby tecnicamente brutto, agonisticamente valido, diretto con discreta sufficienza da Agrò di Terni e vissuto con troppo patos da qualcuno al di fuori del rettangolo di gioco. Continua così la striscia positiva dei bianco azzurri che sabato prossimo saranno chiamati a confermare il buon momento nella difficile trasferta di Sferracavallo. Formazione: Mariani; Baronci (Innocenzi), Buffatello; Mengoni, Testasecca, Appolloni; Stramaccioni, Ranucci (Bruschi), Loreti, Bonacci (Nicosia), Stompanato (Rossi A). Allenatore: Proietti


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!