LA CLITUNNO I PUNTI LI FA IN CASA E BATTE LA VIS DI CASA DEL DIAVOLO - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO I PUNTI LI FA IN CASA E BATTE LA VIS DI CASA DEL DIAVOLO

Redazione

LA CLITUNNO I PUNTI LI FA IN CASA E BATTE LA VIS DI CASA DEL DIAVOLO

Lun, 19/10/2009 - 11:32

Condividi su:


La Clitunno vince 1-0 la gara che vedeva di fronte due squadre con una classifica deficitaria. La formazione del Presidente Lodovico Pacifici conferma di essere temibile tra le mura amiche dove ha conquistato 10 punti degli 11 posseduti in classifica. Giocano bene nel primo tempo gli ospiti della Vis che sfiorano in almeno cinque occasioni la rete: al 5' con un tiro dalla trequarti su punizione che mette in difficoltà Battistelli. Respinta corta ma la difesa, sia pure in affanno, allontana; al 7' con Tealdi che dal vertice sinistro dell'area colpisce il palo (bravo Battistelli a deviare); al 16' e al 42', con due cross da sinistra di Tealdi e con Screpanti che in entrambe le occasioni manda alto di testa. Al 30' ancora con un cross teso di Tealdi che per un niente non trova pronto alla deviazione gol Pellegrini. La Clitunno? La formazione di casa parte bene al 2' con un tiro di Antonini di poco a lato ma poi si addormenta sui ritmi impressi dagli avversari. Risveglio al 26' con Angelantoni che, dal limite, impegna Marconi. Quindi al 41' e 44' due tiri da calcio franco di Tomassoni: il primo parato, il secondo, dopo avere bucato la muraglia umana in area, esce sul fondo sfiorando il palo destro.

Cambia tutto nella ripresa. La Clitunno rientra con un altro determinazione e costringe sulla difensiva gli avversari che hanno speso molto nella prima parte di gara. Il vento non aiuta molto l'azione delle due squadre e soffia sempre teso, in senso trasversale (parallelo alla linea di centrocampo). L'11 di Bordini aumenta i ritmi a già al 3' impegna Marconi a terra con un tiro di Antonini dal limite. Al 13' ancora Antonini ruba palla a centrocampo, va via sulla sinistra trova al centro, libero, Tomassoni. Il folletto spoletino entra in area ma non chiude con il destro la favorevole occasione tentando di portarsi la sfera sul sinistro. La difesa ringrazia e respinge. Su di un lancio di Baronci (vera spina nel fianco nel dispositivo tattico avversario), al 20', è ancora Antonini che va via sulla destra, entra in area e a due metri dalla porta, sulla linea di fondo, serve per Angelantoni anticipato dalla difesa. Al 22' il vantaggio campellino. Antonini riceve palla sulla sinistra entra in area, supera un paio di uomini e mette rasoterra sul primo palo. Marconi ci arriva ma pur toccando la sfera non evita che la stessa finisca in rete. Al 24' l'espulsione di Ricci per fallo sull'out di destra su Fogliani. L'intervento è effettivamente pericoloso e probabilmente inutile. Lascia perplessi come un giocatore dell'esperienza di Ricci commetta simili ingenuità. Al 28' ultima pericolosa azione della Vis con Crocetti che trova libero sulla destra Pellegrini. L'attaccante entra in area ma chiude troppo l'angolo di tiro che finisce un metro a lato del palo opposto.

La Clitunno si copre e tenta di chiudere la gara in contropiede. La Vis paradossalmente gioca meglio in 10 ma i suoi tentativi non vanno a buon fine. Battistelli e Marconi non compiono altre parate.

Nella giornata pareggio (1-1) nel big-match tra Campitello e Nestor le due reti sono di Barone e Panzolini. Pari ad occhiali a Trestina dove la Voluntas coglie un buon punto. Clamoroso al Martelli dove il Todi cede ad un Nocera che fuori dalle mura amiche ha conquistato 9 punti su 15. Il Cannara in casa colleziona la 4° sconfitta consecutiva ma l'Am98 che vince (1-3) è proprio una bella realtà. Il Città di Castello pareggia (1-1) in casa contro il Bastia. La formazione di Esposito è al 3° risultato utile consecutivo. Il Gualdo supera di misura il Vis Pretola e agguanta l'8° posto in classifica. L'11 di Balducci nelle ultime 4 gare ha conquistato 10 punti su 12. Una media primato. Cade in casa (0-3) la Julia Spello (alla 4° sconfitta consecutiva) che lascia tre punti alla Grifoponte. Gli uomini di Ricci prima di subire i tre gol hanno sbagliato delle incredibili occasioni per poter passare in vantaggio. La Narnese dopo essere stato in vantaggio 3-1 pareggia 3-3 in casa con la S.Marco Juventina. Qualche commentatore non ha molto gradito i cambi effettuati nella ripresa da mister Trippini.

CLITUNNO – VIS CASA DEL DIAVOLO 1-0 (0-0) – angoli 5-4 (3-2) – recuperi 0' e 3'

CLITUNNO: Battistelli 6; Morosi 6, Pascolini 6; Baronci 7, Morbidoni 6,5, Quondam 6,5; Fogliani 6, Rossi M 6, Antonini 7, Tomassoni 6,5 (44'st Mosconi sv), Angelantoni 6 (30'st Orazi 6). A disposizione: Fiorentini, Campana, Cali, Villa, Santini. Allenatore: Bordini

VIS CASA DEL DIAVOLO: Marconi 6,5; Gaggiotti 6, Ragnacci 6; Finauro 6 (15'st Zandonai 6,5), Ricci 5, Botta 6; Paolucci 6 (33'st Bragetti 6), Cavadenti 6,5, Screpanti 6 (15'st Crocetti), Tealdi 7, Pellegrini 6,5. A disposizione: Liberti, Petruzzi, Barlozzi, Panza. All.: Bazzurri

ARBITRO: Tittarelli di Gubbio (Bordino, Moscatello)

RETI: 22'st Antonini

AMMONITI: Rossi (C), Finauro (V) – ESPULSO: 24'st Ricci (V) per fallo su Fogliani

RISULTATI DELLA 8^ giornata di andata: Campitello – Nestor 1-1; Cannara – Am98 1-3; Città di Castello – Bastia 1-1; Clitunno – Vis Casa del Diavolo 1-0; Gualdo – Vis – Pretola 1-0; Julia Spello – Grifoponte Torgiano 0-3; Narnese – S. Marco Juventina 3-3; Sporting Trestina – Voluntas Spoleto 0-0; Todi – Nocera 3-4.

CLASSIFICA: Campitello, Nestor 19; Voluntas Spoleto, Todi 16; Sporting Trestina, Nocera, Am98 15; S. Marco Juventina, Gualdo 13; Narnese 12; Bastia, Grifoponte Torgiano, Clitunno 11; Città di Castello 10; Cannara 7; Julia Spello 6; Vis Casa del Diavolo 5; Vis Pretola 3.

PROSSIMO TURNO 10^ giornata di andata – domenica 25 ottobre 2009 ore 14,30: Am98 – Narnese; Bastia – Cannara; Grifoponte Torgiano – Todi; Nestor – Città di Castello; Nocera – Clitunno; S.Marco Juventina – Julia Spello; Vis Casa del Diavolo – Gualdo; Vis Pretola – Trestina; Voluntas – Campitello;


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!