LA CLITUNNO ALLA RICERCA DI PUNTI IMPORTANTI CONTRO LA GRIFOPONTE - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO ALLA RICERCA DI PUNTI IMPORTANTI CONTRO LA GRIFOPONTE

Redazione

LA CLITUNNO ALLA RICERCA DI PUNTI IMPORTANTI CONTRO LA GRIFOPONTE

Ven, 09/10/2009 - 12:57

Condividi su:


Clitunno bella a metà a Bastia nell'ultimo turno di campionato. Per conquistare punti nel massimo torneo regionale occorre essere meno belli, più concreti, forse cinici, sottorete e nella propria area. Alla Clitunno 2009/10 mancano solo queste peculiarità per rivaleggiare anche con le più blasonate squadre del torneo. Con tutta probabilità l'11 di Bordini è ancora alle prese con la risoluzione di quei peccati di gioventù che una matricola deve affrontare quando affronta tornei impegnativi come l'Eccellenza regionale. Dopo Bastia, e dopo avere rivisto l'ennesima rete subita su calcio franco, analizzato le situazioni tattiche favorevoli e non dell'ultimo turno, ci si appresta ad affrontare il prossimo avversario. La Grifoponte è già stata affrontata dalla Clitunno nel Torneo di Torgiano del 8-9 agosto. Vinse la Clitunno (2-0) ma il calcio estivo spesso non dice la verità e oggi dobbiamo parlare di una Grifoponte Torgiano che dopo le difficoltà iniziali sembra rigenerata dalla cura Cocciari l'allenatore che da qualche settimana ha sostituito Cucco. Nell'ultimo turno la formazione ospite è andata a vincere sul sintetico di S. Marco con doppietta di Roscini e offrendo una prestazione convincente. La Clitunno proprio contro avversari così in crescita deve offrire il meglio e tentare di conquistare punti importanti per una classifica che, in coda, sembra correre a velocità maggiore che in testa.

Si può e si deve ripartire dal convincente primo tempo di Bastia ma stavolta è importante poter arrivare fino al 90 minuto senza pericolose pause. Settimana di allenamenti “formato promozione” con i giocatori che hanno potuto usufruire di una giornata in più di riposo.

Confermate le assenze di Felici e Protasi (in buon recupero), Bordini potrebbe schierare questa formazione: Battistelli, Baronci, Morosi; Orazi, Morbidoni, Quondam; Fogliani, Rossi, Antonini, Tomassoni, Angelantoni. A disposizione: Fiorentini, Campana, Serafini, Pascolini, Santini, Mosconi, Villa.

Nella giornata gli anticipi riservano importanti scontri con la Voluntas impegnata a Città di Castello in casa dell'ex allenatore Esposito (che per ironia della sorte siederà in tribuna perché squalificato). Arbitrerà un arbitro degli scambi (con assistenti Bellucci e Orsini di Gubbio) ma il sito internet della sezione “designazione degli scambi” è miseramente vuoto e non viene aggiornato da molto tempo. Chi provvede???

L'altro anticipo Sporting Trestina – Gualdo vede l'11 di Balducci (fresco reduce dalla prima vittoria del torneo), affrontare la formazione forse più in forma del momento quel Trestina che anche quest'anno sta disputando un campionato di eccellenza da leader. Fischietto della gara affidato all'esperto Moretti Fabrizio di Foligno alla sua 33ma presenza nella categoria. Nelle partite domenicali la Clitunno deve riscattare la sconfitta di Bastia ma riceve in casa una rigenerata Grifoponte. La cura Cocciari sta producendo i propri effetti. Direzione di gara a Burbi di perugia alla sua 23° direzione nella categoria. Sembra avere vita facile il Campitello (neo-capolista) che riceve in casa il fanalino di coda Vis Pretola. Fischierà Broccolo di Foligno (15 eccellenza, 28 promozione). Dopo lo 0-3 rimediato a Gualdo il Cannara riceve una Nestor decisa a riprendersi i punti smarriti “di rigore” domenica contro il Todi. Allo “Spoletini” arbitrerà Zoi di Città di Castello (14 eccellenza, 25 promozione). Altre emozioni in Narnese – Bastia: 3 punti servono per far compiere passi importanti, in classifica, ad una delle due squadre. Direzione di gara affidata agli scambi. La Julia Spello dopo due sconfitte consecutive cerca d'invertire la rotta ma affronta l'Am98 che ha il medesimo problema da risolvere. Al XVI giugno arbitrerà Lucrezi di Perugia alla sua 10 presenza nella categoria. Reduce dalla vittoria di Acquasparta il Nocera riceve in casa un Vis Casa del Diavolo affamato di punti. Direzione di gara a Raggio di Terni alla sua 4° presenza nella categoria (terza stagionale). Infine il Todi (3° in classifica) riceve la S. Marco Juventina che bene ha fatto in questa prima parte del torneo. Fischietto affidato a Dario Panfili di Gubbio al suo 14 gettone in eccellenza (terzo stagionale). Mercoledì prossimo si ritorna in campo. L'Eccellenza ha ritmi troppo frenetici e adesso s'inizia a comprendere quanto sia importante ritornare a 16 squadre.

PROGRAMMA della 7^ giornata di andata:

sabato 10 ottobre 2009 ore 15,15: Città di Castello – Voluntas (arbitro Cai Scambi – Bellucci, Orsini di Gubbio); Sporting Trestina – Gualdo (Moretti di Foligno – Massino, Mariani di Perugia);

domenica 11 ottobre 2009 ore 15,00: Campitello – Vis Pretola (Broccolo di Foligno – Papapietro, Molari di Foligno); Cannara – Nestor (Zoi di C/Castello – Berliocchi, Sabbiotti di C/Castello); Clitunno – Grifoponte Torgiano (Burbi di Perugia – Giostrelli, Brizi di Perugia); Julia Spello – Am98 (Lucrezi di Perugia – Menichetti, Meffi di Orvieto); Narnese – Bastia (Cai Scambi – Battistoni, Pantalloni di Terni); Nocera Umbra – Vis Casa del Diavolo (Raggi di Terni – Masci, Armeni di Terni); Todi – S. Marco Juventina (Panfili di Gubbio – Brunetti, Borsellini di Gubbio)

CLASSIFICA: Campitello 15; Nestor 14; Todi, Sporting Trestina 12; Voluntas Spoleto Calcio 11; S. Marco Juventina 9; Am98, Nocera Umbra 8; Narnese, Bastia, Clitunno, Cannara 7; Gualdo Calcio, Grifoponte Torgiano, Julia Spello 6; Città di Castello Srl SSD 5; Vis Casa del Diavolo 4; Vis Pretola 3.

PROSSIMO TURNO 8^ giornata di andata – mercoledì 14 ottobre ore 15,00: Am98 – Todi; Bastia – J.Spello; Grifoponte Torgiano – Nocera Umbra; Gualdo – Campitello; Nestor – Narnese; S. Marco Juventina – Clitunno; Vis Casa del Diavolo – Trestina; Vis Pretola – Città di Castello; Voluntas Spoleto – Cannara.

JUNIORES A/2 – La formazione di Capotondo riceverà al Conte Rovero i pari età della Julia Spello prima in classifica a punteggio pieno. Arbitrerà Frattaroli Alessandro della sezione di Terni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!